sabato 29 ottobre 2016

Top Ten Tuesday #9 (Straordinariamente di sabato)

Buondìì! Alla fine sono realmente sparita questa settimana, ma, se da un lato ho avuto altri impegni, dall'altro non ho avuto voglia né di scrivere sul blog né di leggere. Ho saltato ogni singolo post, ma ho davvero intenzione di tornare attiva, anche perché tra pochi giorni dovrò pubblicare i post mensili. 
Questa settimana ho dedicato moltissimo del mio tempo alle serie tv: ne ho iniziate tantissime e sto cercando di mettermi pian piano in pari con tutte. Però voglio anche leggere, voglio recuperare i miei ritmi, anche se sarà decisamente impossibile. Mercoledì inizierò l'università e non tornerò a casa prima delle sei, a volte dovrei tornare anche tra le otto e le nove di sera. Scriverò i post nel weekend, in modo tale da averli sempre pronti e poterli pubblicare. 
Detto questo, però, ora sono qui. Lo so, oggi è sabato e questo post avrei dovuto pubblicarlo martedì scorso, ma non potevo saltarlo. Il motivo? Beh, andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi! 

Rullo di tamburi...

Dieci libri da leggere ad Halloween!


In questo caso, però, non vi parlerò soltanto di libri che ho letto. Molti avrei davvero voluto leggerli questo mese, ma ho letto poco e non ho avuto modo di leggerli.


Risultati immagini per una presenza in quella casaRisultati immagini per il risveglio di sunshine


Non potevo non inserire "Una presenza in quella casa" tra i libri da leggere ad Halloween! Io ho adorato questo libro dall'inizio alla fine, e leggerò il seguito il prima possibile. 




Risultati immagini per antiche voci da salem



Volevo leggere "Antiche voci da Salem" questo mese, ma, ahimè, non sono riuscita. Anche questo, però, lo leggerò il prima possibile, e mi sembra una buona lettura per questa festa.









Risultati immagini per coraline libro copertina



"Coraline" l'ho iniziato a leggere pochi giorni fa, ma ho finito per chiuderlo senza più continuarlo. Mi stava piacendo, ma, come ho detto prima, non avevo tanta voglia di leggerlo. Cercherò di finirlo in questi giorni.









Risultati immagini per le streghe roald dahl


Un'altra lettura che avrei voluto fare questo mese è "Le streghe" di Roald Dahl. Lo leggerò di sicuro, adoro quest'autore.











Risultati immagini per la casa per bambini speciali di miss peregrine


Non so bene il motivo per cui ho inserito questo titolo, ma sinceramente mi è venuto in mente "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" e non ho potuto far altro che inserire questa trilogia. Ho intenzione di leggere il terzo volume a breve (sì insomma, ho pochi libri da leggere!).








Risultati immagini per sette minuti dopo la mezzanotte

Anche in questo caso non capisco bene il motivo per cui ho inserito "Sette minuti dopo la mezzanotte": forse semplicemente perché inizialmente avrei voluto leggerlo in questo periodo, sebbene alla fine io l'abbia letto in piena estate. 









Risultati immagini per the quick libro



"The Quick" è l'ennesimo libro che non ho ancora letto, ma - ovviamente! - devo leggerlo al più presto. Mi è stato inviato l'ebook dalla casa editrice e non vedo l'ora di leggerlo. 








Risultati immagini per dracula in love



Anche "Dracula in love" avrei voluto leggerlo questo mese, ma invece è rimasto sullo scaffale ancora una volta. Saranno due anni ormai che mi dico che devo leggerlo. Arriverà il suo momento.









Risultati immagini per l'accademia dei vampiri




Uno dei miei obiettivi di ottobre era leggere la serie de "L'accademia dei vampiri": inutile dire che ciò non è accaduto. Prima o poi recupererò questa serie, ma ora come ora non ho tempo per leggere una serie così lunga.
Ciononostante, mi sembra adatta al periodo.






Risultati immagini per harry potter e la pietra filosofale libro



Non chiedetemi il motivo, vi prego! Mi è venuto in mente "Harry Potter"... ma in fondo ogni occasione è buona per rileggerlo, non lo pensate anche voi?









Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere se farete letture a tema Halloween! 

2 commenti: