mercoledì 12 ottobre 2016

Top 5 Wednesday! #8

 Buondìì! Sono trascorse ormai due settimane dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ma ormai lo sapete, il tempo mi è mancato! Ma ora sono tornata più attiva di prima e come potevo non pubblicare questo post?
Che ne dite se andiamo a scoprire il tema di oggi? Andiamo!





#Copertine che non hanno niente a che vedere con la storia!




Risultati immagini per l'amico ritrovato


Probabilmente si tratta soltanto di un mio parere, ma io trovo che la copertina de "L'amico ritrovato" dica poco o nulla della storia. Più la guardo, più faccio fatica a capire e a trovare un nesso. Per me è stato il classico caso "Andare oltre la superficie ed esplorare la storia nel profondo". Fosse stato per la superficie, non so se l'avrei mai letto.







Risultati immagini per the heartbreakers libro


Per quanto "The Heartbreakers" mi sia piaciuto, devo ammettere che non mi emoziona la copertina. Non credo che faccia capire davvero qualcosa della storia in quanto tale: sinceramente avrei preferito se avessero mantenuto la copertina originale.









Risultati immagini per e finalmente ti dirò addio




Anche in questo caso... COSA? Non riuscirei mai e poi mai a farmi un'idea della trama a partire da quest'immagine. In realtà non mi emoziona proprio la cover di "E finalmente ti dirò addio"!








Risultati immagini per il nostro infinito momenti



Nuovo libro, medesima solfa! Non mi trasmette nulla, assolutamente nulla. Se mi fossi fermata alla copertina, non avrei letto "Il nostro infinito momento". Non ti dice niente di quella che sarà la storia, è troppo semplice e.. monotona!









Risultati immagini per camminare correre volare



Arrivata al quinto libro devo davvero spiegare il motivo della mia scelta? Anche per "Camminare correre volare" valgono le motivazioni che ho detto con gli altri titoli.
Detto questo, però, mi sembra giusto dire che ho adorato tutti e cinque i libri sopra citati, ma le copertine non mi dicono davvero nulla.






Anche per questo post è tutto!
Fatemi sapere le vostre risposte e.. alla prossima!

4 commenti:

  1. Potrei stilare una lista di cento pagine su questo argomento... forse dovrei proprio farlo. E non solo per le copertine, anche per i titoli!

    RispondiElimina
  2. Quella di Lauren Oliver è la stessa dell'edizione in lingua inglese in mio possesso. Non mi ricordo se ne esistono altre versioni. E se non fosse chiaro, il libro è in TBR da una vita. u_u

    RispondiElimina