Buondìì! Buon Halloween a tutti! Come state passando la giornata più "spaventosa" dell'anno? Io sono stata in giro oggi pomeriggio e stasera mi guarderò serie tv abbastanza a tema: ho intenzione di continuare "The Vampire Diaries" e iniziare "Buffy" e "Crazyhead". Continuerò anche altre serie tv, probabilmente.
Voi che programmi avete? Uscite? Leggete? Serie tv?
Ho trovato questo carinissimo Book Tag sul blog "Libri e molto altro": è stato ideato da lei e da altre ragazze.
Inoltre i ghirigori che userò in questo Book Tag li ho trovati sul suo post, non so se sono stati creati da lei o se li ha trovati, ma li trovo carinissimi. Mi sembra giusto citarla, ma se è un problema il fatto che li sto usando basta farmelo sapere e modifico il post.
Ma detto questo, partiamo con il Tag!
ZUCCA: La lanterna si accende... quale libro avrebbe bisogno di un po' di luce?
Non sapevo bene come interpretare questa domanda. Un libro che secondo me avrebbe bisogno di un po' di luce, quindi di qualcosa di positivo, è "La masseria delle allodole", uno dei più brutti che io abbia mai letto. Non ho scorto nemmeno un filo di luce in esso.
TRICK OR TREAT: Suonano il campanello... fai la tua scelta, quale libro regaleresti?
Assolutamente "Sette minuti dopo la mezzanotte". L'ho consigliato l'altro giorno nel post in cui ho parlato delle letture consigliate per Halloween. Per il "Trick or treat" regalerei uno dei libri consigliati in questo post. Ma il libro di Patrick Ness l'ho amato alla follia.
CASA INFESTATA: Un libro dalla copertina inquietante!
Se parliamo di casa infestata, a me viene in mente la copertina di "Marina", l'ultimo libro che ho terminato di leggere, Non c'entra assolutamente nulla con le case infestate, ma suvvia, l'atmosfera mette soggezione. A parer mio è inquietante.
FANTASMA: il libro più spaventoso che hai mai letto.
Se mi seguite da un po' (insomma, dall'inizio), saprete che io e l'horror siamo agli antipodi. Non leggo libri che fanno paura, ho una fifa! Cito "Una presenza in quella casa" soltanto perché credo sia una lettura molto a tema, ma non è spaventoso, per niente.
VAMPIRO: un libro che ti ha ammaliato.
Suvvia, era da tanto che non citavo questo libro! "Una farfalla nel cuore" è un libro che mi ha decisamente ammaliata. Ho amato questa storia in tutto e per tutto.
DOLCIUMI: siate golosi... i vostri preferiti!
Questa è difficile, lo ammetto! Sono tanti i libri che ho amato e che possono essere definiti come "i miei preferiti". Uno tra questi è proprio il libro appena citato.
Inserirò una decina di titoli tra quelli che ho adorato.
Inserirò una decina di titoli tra quelli che ho adorato.
STREGA: mescolate il calderone, quale libro ti ha ingannato?
Pensavo che "Fino all'ultimo respiro" mi sarebbe piaciuto, avevo aspettative abbastanza alte. Mi ha ingannata, decisamente! L'ho odiato.
BARA: certi libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo, quali?
Avrei potuto citare tantissimi titoli, ma ho optato per "Io prima di te", uno tra i tantissimi libri per cui ho pianto.
RAGNATELA: in quale libro ti sei impigliato e hai avuto difficoltà a liberarti?
"Deathdate", assolutamente! Ho amato alla follia questo libro e sono ancora impigliata in questa grandissima ragnatela, uhuh! Voglio subito il seguito.
SCHELETRO: qual è il tuo scheletro nell'armadio?
Detto molto sinceramente, non ho libri che mi vergogno di aver letto. Alla fine la lettura è soggettiva. Inoltre non ho mai letto Federico Moccia, Fabio Volo o altri autori che di solito le persone citano in questa categoria di domande. Quindi, per ora, il mio armadio è vuoto.
Anche per questo Book Tag è tutto! Mi raccomando, fatemi sapere come trascorrete\avete trascorso questa giornata. Potremmo andare tutti a Hogwarts e festeggiare tutti insieme, che ne dite?
This is Halloween, this is Halloween!
Pumpkins scream in the dead of night
This is Halloween, this is Halloween
Halloween! Halloween! Halloween! Halloween!
Carino questo tag! ;)
RispondiEliminaGraziee! **
EliminaCiao Sara!!! Grazie mille per aver riproposto qui nel tuo blog il mio tag :-) tranquilla per le immagini, le ho trovate anche io ma erano troppo carine *-*
RispondiEliminahttp://libriecreazioniamano.blogspot.it/2016/10/halloween-book-tag.html
Grazie a te! **
Eliminaciao Sara! Carino il tag anche se ormai farlo non avrebbe più molto senso :-/ magari l'anno prossimo mi organizzo prima eh eh eh!!! tra i libri che hai citato ho LA MASSERIA DELLE ALLODOLE di cui ho visto il film e non mi ha particolarmente colpito, però, a me sapere cosa è successo veramente in quelle tragedie fa piacere, quindi leggerò il libro che è sempre meglio. Altri titoli che voglio recuperare a breve sono SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE e DEATH DATE il primo lo aspettando, il secondo sarà uno degli acquisti prossimi, mi incuriosisce tantissimo... Ho fatto il post sul LIEBSTER AWARDS se ti andrà di passare ti lascio il link ;-) http://miklatrailibri.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award-2016.html e grazie ancora per avermi nominata
RispondiEliminaIo ho odiato "La masseria delle allodole", invece:\
EliminaAdoro "Sette minuti dopo lamezzanotte" e "Deathdate" **