giovedì 27 agosto 2020

Segnalazione "Harry e Meghan. Libertà"

Buondìì, cari lettori! Come state? Cosa avete in programma per la giornata? Io farò un giro a Milano e ho intenzione di visitare alcuni posti in cui non sono mai andata. Anche se abito molto vicino a questa città, infatti, non l'ho visitata totalmente e sto approfittando di quest'estate un po' particolare per andare a qualche mostra o visitare dei monumenti. 

Prima di prepararmi, però, vi segnalo un libro in uscita proprio oggi per HarperCollins. Andiamo a scoprire di cosa si tratta?


Harry e Meghan. Libertà


Titolo: Harry e Meghan. Libertà
Autore: Omid Scobie e Carolyn Durand
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 27 agosto 2020
Prezzo: € 19.50 
Pagine: 398





Finalmente tutti i dettagli dell’incredibile storia di Harry e Meghan,
raccontata dai due corrispondenti reali che l’hanno seguita in ogni sua fase,
da quando è sbocciato l’amore alle nozze anticonvenzionali,
fino all’annuncio sconvolgente dell’intenzione di lasciare la famiglia reale e prendere il controllo della propria vita.


Trama:
Quando la notizia della storia d’amore tra l’affascinante e amatissimo principe inglese e l’intraprendente attrice americana diventò di dominio pubblico, catturò l’attenzione del mondo e scatenò un circo mediatico internazionale. Ma mentre il duca e la duchessa di Sussex hanno continuato a finire sulle prime pagine dei giornali – per il fidanzamento, le nozze, la nascita del loro bellissimo figlio, Archie, e la decisione senza precedenti di ritirarsi dagli impegni di corte e lasciare la famiglia reale –, in pochissimi conoscono la vera storia del principe Harry e di Meghan Markle. Per la primissima volta, Harry e Meghan. Libertà va oltre i titoli scandalistici per rivelare i dettagli più intimi del loro corteggiamento, del matrimonio e della convivenza tra le mura del Palazzo, smentendo anche gli infiniti preconcetti e menzogne che hanno perseguitato i duchi di Sussex da una parte all’altra dell’oceano.
In quanto membri del selezionato gruppo di giornalisti che segue la Royal Family britannica e i suoi impegni, Omid Scobie e Carolyn Durand hanno seguito da vicino la vita di questa giovane coppia influente come pochi altri hanno avuto la possibilità di fare. In questa esauriente biografia, gli autori passano in rassegna malignità, indiscrezioni offensive e commenti razzisti, rivelando la verità sul rapporto di Meghan con la famiglia reale, comprese la duchessa di Cambridge e la regina Elisabetta. A questo si aggiungono la storia mai raccontata della spaccatura tra Harry e il fratello, il principe William, la fine del rapporto tra Meghan e suo padre e il desiderio del duca e della duchessa di avere più libertà e riservatezza per la loro famiglia e di allontanarsi dalle maldicenze dei tabloid.
Basato su informazioni esclusive e scritto con il contributo delle persone più vicine alla coppia, "Harry e Meghan. Libertà" è un ritratto sincero, ravvicinato e disarmante di due giovani disinvolti, popolari e lungimiranti che non hanno paura di rompere con la tradizione, decisi a crearsi una nuova vita lontano dai riflettori e a costruire un’eredità umana lasciando un segno tangibile nel mondo.


Gli autori:
Scrittore e popolare commentatore reale residente a Londra, OMID SCOBIE è royal editor di Harper’s Bazaar, contributor di ABC News e ospite abituale di Good Morning America. CAROLYN DURAND, sua cara amica e collega, è una scrittrice, ha vinto un Emmy Award come produttrice e vanta una lunga relazione giornalistica con la monarchia, costruita in decenni di collaborazione.


Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Non è un libro nelle mie corde... comunque li trovo una bellissima coppia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Anche io non credo che lo leggerò, però sembra una lettura interessante per coloro che voglio approfondire la loro storia! :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, non ho mai letto libri di questo tipo. Ammetto che la coppia mi ispira poco, magari se fossero satati William e Kate perché no. Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katy! Anche io non ho mai letto libri di questo tipo, ma potrebbe essere interessante! :)

      Elimina