Buondìì, cari lettori! Come state? Anche agosto è ufficialmente terminato, non ci credo che siamo già quasi alla fine dell'estate!
In questa stagione ho sempre tantissimo tempo libero e ne approfitto per fare un bel numero di acquisti, sfruttando anche i giri a bancarelle e negozi dell'usato!
Quindi preparatevi... ho tantissimi titoli da mostrarvi!!
Navigli + Libraccio
Il secondo sabato di agosto sono andata a Milano e ho deciso di fare un salto alle bancarelle ai Navigli. L'anno scorso ero riuscita a trovare un paio di titoli carini, quindi sono andata con la speranza di recuperare qualche libro... e alla fine ne ho trovati diversi!
Alle bancarelle ho trovato i due libri di Bianca Pitzorno, "Il fantasma di Thomas Kempe", "Stella Street 45 e 47 e tutto quello che ci è successo" e "La bambina di luce e vento", tutti tra i 50 centesimi e 1 euro.
Prima di lasciare i Navigli ho notato un cartello a Libraccio con scritto "Oggi tutto a 2 euro"... e secondo voi potevo davvero non entrare?? Ma direi di no! Sono stata attirata dentro al negozio come una calamita!
Alla fine i libri che ho comprato io costavano quasi tutti 1 euro, quindi sono riuscita a pagare anche meno del previsto. Ho provato a comprare altri generi, ma nessuno ha davvero attirato la mia attenzione e, come al solito, ho finito per prendere solo libri per ragazzi!
Da Libraccio ho preso principalmente libri di autori che conosco, tranne "Rachele, la rossa" che proprio mi è nuovo! Mi è sembrato però molto molto carino!
La mia libreria non è stata molto contenta dei nuovi acquisti, ma il mio portafoglio abbastanza: per fortuna ho speso poco!
Ordini su Libraccio
Questo mese ho fatto molti ordini per recuperare i libri universitari e, dato che dovevo raggiungere una determinata cifra per avere le spese gratis, ne ho approfittato per recuperare tre titoli.
- "E l'oceano era il nostro cielo": è da tantissimo che volevo prendere questo titolo di Patrick Ness e sono stata molto felice di trovare una copia usata... è messo benissimo!
- "Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio": se mi seguite forse ricorderete che il mese scorso ho trovato in un negozio dell'usato il secondo volume. Sono stata fortunata a trovare in copertina rigida anche il primo, dal momento che è disponibile solo usato!
- "La voce segreta": non potevo non recuperare un altro titolo di Bianca Pitzorno... ormai sapete che è una mia nuova fissa!
Esselunga
Ultimamente non mi capita spesso di acquistare libri al supermercato, ma appena ho visto "A un metro da te" ho dovuto per forza metterlo nel carrello. E' da davvero tanto tempo che mi piacerebbe leggerlo e spero a settembre di riuscire a immergermi in questa lettura!
Negozio di Libraccio
Qualche giorno fa sono andata a Milano e ho fatto un salto a Libraccio: sto impazzendo per trovare un libro che mi serve per scrivere la tesi, ma che a quanto pare è andato fuori catalogo. Prima di rassegnarmi all'idea che non lo troverò mai da acquistare, sono andata a sentire Libraccio alla ricerca di un miracolo... ma nulla! La mia ultima speranza è la biblioteca!
Intanto che ero in negozio, però, ho esplorato gli scaffali con i libri al 50% e ho recuperato questi tre titoli.
Intanto che ero in negozio, però, ho esplorato gli scaffali con i libri al 50% e ho recuperato questi tre titoli.
"Bibi una bambina del nord" l'ho conosciuto durante il corso di Letteratura per l'infanzia che ho seguito lo scorso semestre e sono molto curiosa di leggerlo!
Gli altri due, invece, li ho in Wishlist da diverso tempo. "Chiudo gli occhi e il mondo muore" è un libro per il quale nutro aspettative altissime, mentre "The Perfect Date" sembra una lettura piacevole e tranquilla e lo voglio leggere prima di guardare il film di Netflix!
Giveaway
Dulcis in fundo... è finalmente arrivato il pacco con i due libri che ho vinto con il giveaway organizzato dal blog Le tazzine di Yoko! E' stato praticamente un miracolo, dopo le mille peripezie. Non si sa come mai, la prima volta che mi è stato spedito è ritornato al mittente, senza però passare da me. In quei giorni era sempre a casa qualcuno, ma il postino non ha mai suonato al mio citofono.
La seconda (e ultima!) volta, invece, è arrivato l'unico giorno che non c'era a casa nessuno: per fortuna è stato ritirato dai miei vicini di casa e quindi eccolo qui!
Per questo mese è tutto! In realtà sto aspettando ancora degli ordini, ma non essendomi arrivati ve li mostrerò il mese prossimo! Essendo due ordini che ho fatto per recuperare dei libri per l'università non ho tantissimi libri di lettura, però non vedo l'ora di mostrarveli!
Fatemi sapere se avete letto alcuni libri tra quelli che ho acquistato!
Alla prossima!
Mamma mia, sono tantissimi libri **
RispondiEliminaQuelli per bambini mi sembrano tutti molto interessanti, io da piccola avevo letto Tobia, che mi era piaciuto molto e mi ricordo che avrei voluto leggere anche Negli occhi di Elisha, ma non ero riuscita a trovarlo. Mi piacerebbe recuperare entrambi i libri ^^
P.s. Sui Navigli devo assolutamente andarci anche io, amo i libri usati!
Ciao! Ci sono mesi in cui le nuove entrate sono tantissime! Per fortuna ho speso anche poco! *-*
EliminaIo ho conosciuto Tobia grazie a un esame universitario e, quando ho trovato il mese scorso Negli occhi di Elisha all'usato, ho deciso di recuperare anche il primo volume!
I Navigli sono sempre una certezza! Ci sono spesso titoli interessanti a prezzi bassissimi! :)
Complimenti per il ricchissimo bottino... e fa sempre piacere vedere qualcuno in fissa con Bianca Pitzorno :D
RispondiEliminaCiao Katerina! Ultimamente sono molto in fissa con la Pitzorno! Vorrei recuperare tutti quelli che mi mancano! :)
EliminaMa che begli acquisti che hai fatto!!
RispondiEliminaDi questi però ho letto soltanTo LA BAMBINA DAI CAPELLI DI LUCE E VENTO, una storia molto dolce!!
io non sto facendo molti acquisti ultimamente, però il venerdì con Donna moderna mi concedo l'uscita settimanale, che in questo periodo riguarda alcuni romanzi di Lucinda Riley, un'autrice molto brava!!
un caro saluto!!
Ciao Angela! Non vedo l'ora di leggere "La bambina dai capelli di luce e vento", ma sto aspettando l'inverno per immergermi in questa storia! :)
EliminaMa che bello! Sono molto interessanti i libri di Lucinda Riley!
Ma quanti libri! Sono molto contenta per te. :)
RispondiEliminaCon i ricci della salini mi hai fatto fare un viaggio nel passato... quanti ricordi ç_ç
Ciao Nym! I libri degli Istrici sono anche la mia infanzia! Questi titoli, però, non li ho mai letti e non me li sono fatta scappare! :)
EliminaSono contenta che tu abbia preso quello della Zappia, Sara, spero che ti piaccia! ♥ Ho letto anche Il nostro amore è per sempre, e mi ricordo che mi piacque molto :D Ho visto il film di The Perfect Date, perché dove c'è Noah ci sono io ahahahahahah Anch'io domani farò un nuovo ordine di libri su Amazon, non vedo l'ora!
RispondiEliminaCiao Chiara! Sono contentissima anche io essere riuscita a recuperarlo, mi ispira troppo! 😍
Elimina"Il nostro amore è per sempre" sembra molto bello, ho letto altri libri dell'autore e mi erano piaciuti!
Il film di "The Perfect Date" lo vorrei vedere anche io, ma prima ho intenzione di leggere il libro! :)
Ciao Sara! Tra questi ho letto solo E l'oceano era il nostro cielo e La bambina dai capelli di luce di vento, ma purtroppo non ho apprezzato nessuno dei due :(
RispondiEliminaCiao Seli! Mi dispiace che non ti siano piaciuti, a me ispirano davvero tantissimo! :)
EliminaMa che meraviglia! Quanti tesori meravigliosi!! *____*
RispondiEliminaStavo pensando di iniziare l'audolibro di "Chiudo gli occhi e il mondo muore": la trama sembra intrigante, ma non so se sia proprio il mio genere... mi sa che Storytel, ancora una volta, mi verrà in aiuto! ;D
Ciao Sophie! Sono curiosa di sapere la tua opinione quando inizierai ad ascoltarlo! Io non vedo l'ora di leggerlo! :)
EliminaCiao Sara!
RispondiEliminaA un metro da te è un libro bellissimo, l'ho amato tantissimo.
The perfect date invece non l'ho letto ma ho visto il film, carino ma niente di che.
Gli altri libri non li ho mai letti.
Complimenti per la carrellata di nuove storie.
Un abbraccio.
Ciao Cristina! Spero di leggere presto "A un metro da te", sono sicura che piacerà anche a me!
Elimina"The Perfect Date" mi ispira: sarà una lettura leggera, ma spero piacevole!
Un abbraccio anche a te! :)
Quello di Francesca Zappia è davvero bello!
RispondiEliminaCiao! Sono contenta di sentirtelo dire! Sono troppo curiosa! *-*
EliminaComplimenti per i tuoi acquisti interessanti. Adoro Bianca Pitzorno, l'ho studiata all'università. E mi ispira anche tantissimo anche Tobia.
RispondiEliminaCiao Katy! Anche io ho studiato Bianca Pitzorno all'università! A luglio, infatti, ho letto "Ascolta il mio cuore" proprio per l'esame! :)
EliminaOh mamma hai davvero svaligiato l'usato! Hai fatto bene...brava brava 😁
RispondiEliminaCiao Simo! La mia libreria non è molto contenta, ma io sì! 😂
Elimina