Buondìì, cari lettori! Siamo già all'ultimo appuntamento per questo mese con questa rubrica... come passa in fretta il tempo!
Oggi sarà l'ultima volta che recupererò una traccia vecchia: da settembre, infatti, si torna con nuove tracce!
Ma andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!
Cinque libri che ho faticato a reperire!
- "Fuori di zucca": l'ho cercato per un sacco di anni, ma è sempre stato fuori catalogo! Quando andavo alle scuole medie ho letto il primo volume di questa trilogia, ma non ho mai potuto continuarla proprio perché mancava questo titolo, ovvero il secondo volume.Un giorno dell'anno scorso scorso (se non erro) ho trovato una sola copia usata su Libraccio e ho immediatamente fatto l'ordine. Appena mi deciderò potrò finalmente leggere tutti e tre i libri, uno dopo l'altro!
- "Le sorelle Penderwick alla riscossa": sempre su Libraccio sono riuscita a trovare una copia usata del seguito di un libro che ho amato da piccola. Anche questo libro, infatti, non è più disponibile!
- "Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio": questo post sarà quasi totalmente dedicato a Libraccio... ma insomma, è la mia salvezza ormai!Il mese scorso ho trovato in un negozio dell'usato della mia città il seguito di Tobia in copertina rigida. Ho subito deciso di recuperare il primo volume, ma - ahimè - in copertina rigida nemmeno l'ombra! L'ho trovato per miracolo usato su Libraccio... io credo di essere super sfortunata, dato che tutti i libri che voglio vanno fuori catalogo!
- "Emil il terribile": allontaniamoci per un istante da Libraccio, ma rimanendo nei negozi dell'usato. Come vi ho detto qualche settimana fa, sempre in un appuntamento con questa rubrica, non riesco proprio a trovare due libri della serie di Emil. Ho trovato questo libro in un negozio dell'usato sempre della mia città e sono stata felicissima. Purtroppo gli altri due non li ho visti nemmeno con il binocolo!
- "Venti storie più una": in questo caso non parliamo di un titolo fuori catalogo! Tuttavia ho avuto un sacco di sfortuna con questo libro e, dunque, mi è sembrato giusto inserirlo. Come forse saprete se mi seguite, in questi mesi ho recuperato tantissimi titoli di Rodari. Nei vari ordini che ho fatto i mesi scorsi, ho sempre cercato di inserirne qualcuno. A Libraccio, però, questo proprio non andava a genio e per ben due volte me l'ha cancellato dall'ordine. Ho dovuto per forza acquistarlo in libreria!
Anche per oggi è tutto!
E voi avete libri che avete faticato a reperire?
Fatemelo sapere nei commenti e... alla prossima!
Ciao Sara! Anche io ho trovato Emil per caso all'usato :)
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda ho fatto una faticaccia a trovare Scarlet, il secondo volume delle Cronache Lunari!
Ciao Seli! Io purtroppo ho trovato il secondo volume, ma spero di riuscire a recuperare anche gli altri due!
EliminaIo le Cronache Lunari le ho lette in ebook invece! :)
Questa settimana non ho trovato modo di recuperare la rubrica. :(
RispondiEliminaCiao Nym! Ti rifarai settimana prossima! :)
EliminaI libri di quando si è piccoli sono davvero i più difficili da reperire! Io una volta mi sono fatta spedire un libro italiano da una libreria americana perchè era l'unico posto in cui lo avevano. Grazie al cielo ora mi sono convertita al digitale! XD
RispondiEliminaCiao! :) Purtroppo alcuni titoli non sono disponibili nemmeno in ebook! Quasi tutti quelli di questo post (tranne Tobia e Rodari) si trovano soltanto usati!
Elimina