sabato 4 luglio 2020

TBR: Work in progress... #1

Giornata Mondiale del Libro: “Navigare tra i libri e le parole ...
Buondìì, cari lettori! Oggi ho deciso di iniziare a portare sul blog una nuova rubrica.
Ogni sabato - spero con costanza - vi farò vedere sei libri che nel corso della settimana ho inserito nella TBR. Nei primi appuntamenti potrebbe essere che vi mostrerò anche entrate un po' più "vecchie", dal momento che la lista dei libri che voglio leggere è davvero infinita.

Girare per i blog, esplorare i siti libreschi, visitare una libreria mi portano a segnarmi costantemente nuovi libri che voglio leggere. Ovviamente spero di avere l'opportunità di recuperare presto questi titoli, indipendentemente dal fatto che sia in cartaceo o in digitale.

Ma bando alle ciance e partiamo con il post!

Separatore-stamberga - Cuoco a domicilio Roma - Chef Stefano Dadi

Neanderthal apre la porta all'universo di [Preston Norton] Le luci di Anemone eBook: Bravo, Ylenia, Manea, Carla: Amazon.it ... Appuntamento in riva al mare eBook: McNamara, Ali: Amazon.it ...
Il popolo dei Notturni - Ragazzi Mondadori Libera. Un'amica tra le onde di [Daria Bertoni] Il silenzio dell'acqua: Amazon.it: O'Neill, Louise, Carbone, A.: Libri

  • "Neanderthal apre la porta all'universo": mi sono imbattuta in questo titolo per caso, scorrendo i post su Facebook. Da amante del genere Young Adult, non posso proprio perdermelo! 
  • "Le luci di Anemone": ieri, controllando la posta, mi sono resa conto che le mail con le novità della De Agostini sono finite tutte nello spam! A quel punto mi sono messa a spulciare tra i titoli dell'ultimo periodo e questo mi ha particolarmente incuriosita. Non vedo l'ora di leggerlo!
  • "Appuntamento in riva al mare": anche in questo caso, si tratta di un'uscita molto recente. L'anno scorso ho letto un altro libro di Ali McNamara e l'avevo amato alla follia. Quest'estate voglio assolutamente immergermi in un'altra storia di quest'autrice.
  • "Il popolo dei notturni": come vi stavo dicendo all'inizio, girare per i blog mi porta a segnarmi una quantità spropositata di titoli. Questo libro per ragazzi, con questa copertina meravigliosa, ha sicuramente catturato la mia attenzione!
  • "Libera - Un'amica tra le onde": sarà che adoro qualsiasi storia in cui è presente il mare e in particolare animali marini, ma questo titolo lo devo assolutamente recuperare e leggere quest'estate!
  • "Il silenzio dell'acqua": in questo caso, in realtà, il libro già lo conoscevo, non è un'entrata recente nella mia TBR. Tuttavia, ammetto che mi ero dimenticata di volerlo leggere e me ne sono ricordata negli ultimi giorni... quindi vale lo stesso, giusto?

Per questa settimana è tutto! Non vedo l'ora di scoprire sabato prossimo quali titoli avrò inserito nella TBR!


E a voi come sembrano questi libri? Fatemelo sapere nei commenti!
Alla prossima!




4 commenti:

  1. Ciao Sara, carina l'idea di questa rubrica! È impossibile stare al passo della propria TBR. 🙈🙈
    Tra tutti i libri che hai elencato mi attira Il silenzio dell'acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione, è impossibile! La mia TBR non si accorcerà mai e poi mai! Almeno condivido con voi le nuove aggiunte! :)

      Elimina
  2. Ciao Sara! Forse più che una TBR è una Wish List però, no? In ogni caso Il silenzio dell'acqua sarà uno dei prossimi acquisti, è da troppo che rimando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Effettivamente potrebbe essere una Wish List, però ho preferito inserire "TBR" per il fatto che in questa rubrica inserisco nuove entrate nella lista che so per certo di voler leggere prossimamente, mentre nella Wish List inserisco un'infinità di libri che penso che prima o poi potrei leggere, ma che non hanno alcuna priorità. Magari sbaglio a distinguerli, però in tal modo, facendo questa "TBR", attribuisco una priorità ad alcuni nuovi titoli, sebbene non siano delle letture per un periodo super preciso!

      Anche io lo devo leggere da tempo, ma poi me ne ero completamente scordata! Conto di recuperarlo quest'estate! :)

      Elimina