Buondìì, cari lettori! Come state? Anche questo mese è ufficialmente giunto al termine e io sono qui a parlarvi dei nuovi libri che sono entrati a far parte della mia libreria (in cartaceo).
Anche questo mese abbiamo diverse entrate per le quali sono particolarmente felice!
Ma bando alle ciance e andiamo a scoprirle insieme!
Libraccio
A inizio mese ho fatto un giro a Milano e ho deciso di passare da Libraccio, dato che era da mesi e mesi e mesi che non mi recavo fisicamente in negozio. Tuttavia - mai una gioia - sono andata quando stava per chiudere per la pausa pranzo, quindi ho fatto appena in tempo a prendere questi due titoli tra i libri usati. Se avessi avuto più tempo, probabilmente sarei riuscita a trovarne anche altri. Ma per una toccata e fuga sono comunque soddisfatta!
De Agostini (omaggi)
Nei primi giorni di luglio ho ritrovato nella cartella "spam" della posta le mail con le novità della De Agostini. A quel punto ho deciso di aggiornarmi sulle ultime uscite di questa casa editrice e ho trovato due titoli interessanti, che potete trovare tra i consigli di lettura per l'estate. Sono stati così gentili da inviarmi la copia cartacea di entrambi i libri. Ma non vi dico altro, potete trovare sul blog la recensione di "Le luci di Anemone" e prossimamente ci sarà anche quella di "Frida nel vento"!
Mondadori
Sempre a inizio mese ho fatto un ordine sul sito della Mondadori. Dovete sapere che è più o meno dall'estate scorsa che vorrei tantissimo leggere la trilogia di Katy Colins. Ciononostante, non mi sono mai decisa ad acquistarla. Girando a caso sul sito, però, ho scoperto che tutti e tre i volumi erano al 60% di sconto... non potevo lasciarmi sfuggire questo affare!
Negozio dell'usato
A inizio mese nella mia città ha aperto un nuovo negozio dell'usato, al posto di un altro in cui andavo prima della sua definitiva chiusura. Dopo un po' di giorni dall'apertura, ho deciso di andare a fare un giro e, nonostante non avessero ancora tirato fuori tutto dagli scatoloni, sono riuscita a trovare alcuni titoli interessanti... ovviamente quasi tutti per ragazzi! Strano!
Sono felice perché li vendono a un euro l'uno, quindi in futuro magari riuscirò a recuperarne altri senza spendere un capitale!
Mondadori (omaggio)
Luglio, già nei primi dieci giorni, si è rivelato un mese alquanto proficuo in fatto di entrate. La mia libreria è stata un po' meno contenta, ma per fortuna ho avuto il tempo di sistemarla al termine della sessione estiva!
"I casi impossibili di Zoe & Lu - I segreti delle streghe" mi è stato gentilmente inviato dalla Mondadori come primo libro della collaborazione. Sebbene non mi aspettassi di ricevere subito un libro da recensire (e soprattutto in cartaceo!), sono stata molto felice, anche perché il primo volume mi aveva conquistata!
De Agostini (omaggi)
Euroclub
Verso la fine del mese ho fatto un salto in libreria per acquistare i libri dal nuovo catalogo dell'Euroclub. Alla fine ho deciso di prendere quasi soltanto titoli non presenti sul catalogo: infatti, tranne "Il ragazzo del fiume", gli altri due non erano segnati. Tuttavia il libro di Gianni Rodari lo cercavo da qualche mese, mentre "Il cacciatore di fulmini" mi ha attirata appena l'ho visto e non ho potuto lasciarlo lì (con il 3x2, inoltre, è diventato gratis!).
De Agostini (omaggi)
Gli ultimissimi giorni del mese la De Agostini mi ha gentilmente inviato altri due titoli, ossia "The Kissing Booth 2" e "Get Even". Non vedo l'ora di leggerli entrambi e ringrazio ancora tantissimo la casa editrice per questi omaggi!
Ovviamente ad agosto troverete le recensioni anche di questi titoli.
Per questo mese è tutto!
A presto!
Ciao Sara! Le luci di Anemone e Il ragazzo del fiume li ho in wish list :)
RispondiEliminaCiao Seli! "Le luci di Anemone" è stata una delle mie ultime letture e per ora è il mio libro preferito del 2020! 🥰
Elimina"Il ragazzo del fiume" non vedo l'ora di leggerlo! :)
Wow, devo proprio recuperarlo allora! :D
EliminaMa quanti bei libri mia cara!!!
RispondiEliminaCiao Cristina! Sono contenta che ti piacciano! :)
EliminaMa perché soltanto da me non ci sono l'usato e Libraccio? Piango tutto.
RispondiEliminaComunque mi ispirano tanto Il pianeta degli alberi di Natale e Tobia!
Ciao Ilenia! Libraccio nella mia città non c'è, ma avendo vicino Milano ogni tanto passo! Altrimenti vivo di ordini sul loro sito! 😂
Elimina