martedì 3 novembre 2020

Top Ten Tuesday!



Buondìì
, cari lettori! Oggi ho deciso di non seguire la traccia della settimana riguardante i dieci passatempi al di là della lettura, ma sono comunque rimasta lì vicino. Infatti non parleremo di libri, bensì di serie tv!

Ma bando alle ciance e partiamo con il post!



Dieci serie tv che amo! 



  
 
  

 

  


Qui nel mio piccolo angolino non vi parlo spesso della mia passione per le serie tv, ma posso assicurarvi che ci sono dei periodi in cui entro decisamente in fissa e mi faccio delle maratone meravigliose!
Negli ultimi mesi, però, mi sono un po' allontanata da questo mondo e ho dato molto più spazio alla lettura. Non rimpiango questa "scelta", se così la si può chiamare. Semplicemente non sentivo il bisogno di mettermi davanti a uno schermo per ore e ore a divorare una miriade di episodi. Tuttavia credo di aver bisogno di trovare un mio ritmo e di ritagliarmi un momento ogni giorno per vedermi anche soltanto una puntata. Sto iniziando a sentirne la mancanza, dal momento che ne ho viste davvero pochissime nell'ultimo periodo.

Ma non dobbiamo parlare di questo! Oggi vi mostro dieci serie che ho amato alla follia.
Dovete sapere prima di tutto che il mio amore per le serie è nato con "Once upon a time", la prima serie che ho visto con serietà e costanza. Occuperà per sempre un posticino speciale nel mio cuore e sono sicura che prossimamente arriverà il momento del rewatch. Ho amato tutto di questa storia, anche l'ultima stagione, sebbene io la consideri principalmente uno spin-off della serie originale.

Altre due tra le prime serie che ho iniziato a vedere con costanza sono state "Pretty Little Liars" e "Lucifer", quest'ultima ancora in corso. 
PLL, purtroppo, ho iniziato a seguirla tardi, quando ormai stava per finire l'ultima stagione... ma solo io conosco la mega maratona che ho fatto per mettermi in pari! In un mese mi sono divorata tutte le stagioni, all'ultimo anno di liceo!

"The Fosters" e "Switched at birth" per me sono sulla stessa lunghezza d'onda. Sono due serie significative e valide, ma assai poco conosciute. Inoltre la sigla di "The Fosters" resterà per sempre una delle mie preferite in assoluto!

Non sto qui a parlarvi nello specifico di tutte, altrimenti scrivo un papiro. Ma non potevo non citare anche "Jane the Virgin", "This is us" e "Skam Italia".
"Jane the Virgin" ho provato a iniziarla più volte, ma dopo pochi minuti stoppavo sempre la visione perché non riusciva a prendermi del tutto. Ma è arrivato il momento giusto e io mi sono letteralmente innamorata di ogni puntata.
"This is us" non ha bisogno di commenti: quanti fazzoletti e quante lacrime!
Mentre "Skam Italia" l'ho iniziata a seguire l'anno scorso, ma ha subito occupato un posto speciale tra le mie serie preferite della vita. 

Infine vi cito due comedy, sebbene ce ne sarebbero molte di più. "Modern Family" e "The Big Bang Theory" mi hanno accompagnata per tantissimo tempo e la loro fine mi ha devastata. Non ero pronta a dire loro addio e ancora non capisco come sia possibile che non ci saranno più nuove stagioni.



Negli ultimi anni ho avuto modo di portare a termine un'infinità di serie e ritengo che vi siano tantissime storie valide e significative. Magari più avanti vi parlerò di altre delle mie serie del cuore!


Ma per oggi è tutto!
Fatemi sapere se avete visto queste serie e... alla prossima!

10 commenti:

  1. Le uniche di cui ho fruito, solo a spizzichi e bocconi, per altro, sono Once upon a time e The Big bang theory.

    Ormai guardo poche serie TV tradizionali e quelle che guardo sono quasi tutte vecchie o dal sapore retro. Vivendo in Irlanda, mi capita di vedere Lewis, L'ispettore Barnaby e qualche period drama.

    Apprezzo molto le serie televisive giapponesi, però. Soprattutto perché tendono a essere corte, tra le 10 e le 12 puntate, e sono trasmesse lungo l'argo di una stagione dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo! Io ho amato tantissimo entrambe le serie che hai iniziato! Non posso che consigliarti di vederle per intero! :)

      Elimina
  2. Mi hai ricordato che dovrei finire Jane the Virgin, sono rimasta ferma alla terza stagione mi sa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Continuala! *-* Il finale io l'ho amato!

      Elimina
  3. Conosco solo Thr Big Bang Theory (che comunque non ho mai apprezzato).
    È grave? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Alla fine è molto soggettivo, non per forza bisogna conoscere tutte le serie. E' anche vero però che alcune sono super famose, come Pretty Little Liars! 😂

      Elimina
  4. grazie del post, prendo spunto, vista anche la nuova quarantena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Io anche se sono in zona rossa sto continuando a lavorare e, anche se chiudessero le scuole, lavorerei a distanza (e nel frattempo sto studiando)!
      Però nella scorsa quarantena ne avevo divorate tantissime! :)

      Elimina