lunedì 2 novembre 2020

Blog Tour "Fairy Oak - La storia perduta"

Buondìì, cari lettori! Come state? Ha inizio una nuova settimana: devo dire che i prossimi giorni saranno abbastanza tranquilli per quanto riguarda gli eventi a cui sto partecipando, ma sicuramente non mancheranno i post!
Inauguriamo la settimana con l'ultima mia tappa del Blog Tour dedicato a Fairy Oak. Entro la fine di novembre vi parlerò più nel dettaglio di questa nuova storia... ma intanto andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!



5 motivi per leggere la serie!
1. Luce e Buio: due facce della stessa medaglia

Uno degli aspetti che ho apprezzato maggiormente di questa serie è proprio questa opposizione tra Luce e Buio e, dunque, tra Magici della Luce e Magici del Buio.
Andando avanti con la storia impareremo a capire che in realtà i due poteri non potrebbero esistere l'uno senza l'altro. Con il finale del terzo libro l'autrice mi ha regalato tantissime gioie... ma sono di parte!

2. Non si è mai troppo grandi per credere nella magia

Probabilmente conoscete benissimo il mio amore per i libri per ragazzi. E sono proprio le storie pensate per un pubblico più giovane che riescono a farmi realmente credere nella magia. 
Come direbbe Peter Pan "Io credo nelle fate"... ed è anche lo spirito giusto per passeggiare a Fairy Oak, tra Magici e fate.


3. Trasmette messaggi importanti e significativi

Nelle precedenti tappe del Blog Tour, dedicate ai volumi precedenti, abbiamo a lungo parlato di alcune tematiche, tra cui il valore dell'amicizia e il coraggio delle fate.
Ciò che, secondo me, insegna questa serie è che l'unione fa la forza.

4. All'interno sono presenti meravigliose illustrazioni.

Ad alcuni potrà sembrare un motivo banale, ma per me non lo è. Apprezzo particolarmente i libri che riescono a incantare anche attraverso le illustrazioni. Sono anch'esse un veicolo molto potente e possono arricchire tantissimo l'esperienza di lettura.

5. Fairy Oak sarà sempre una casa accogliente a cui far ritorno, anche quindici anni dopo.

Purtroppo mi sono avvicinata tardi tardi a questa serie: soltanto nelle scorse settimane mi sono decisa a recuperare la trilogia principale. Per tale ragione la lettura di questo nuovo volume l'ho vissuta in un modo diverso rispetto ai lettori storici della serie. 
Tuttavia sono sicura - sicurissima! - che Fairy Oak sarà sempre pronta a ospitarci. Quando ne sentiremo il bisogno, potremo tornare a far visita a Vaniglia e a Pervinca e a tutti i loro compagni di avventura.






Ma per oggi è tutto!
Alla prossima!

4 commenti:

  1. sono ottimi motivi, ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Io ti consiglio tutta la serie! :)

      Elimina
  2. Ho in casa il novo libro però voglio prima rileggere la serie dall'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Deve essere bellissimo tornare a Fairy Oak! :)

      Elimina