domenica 30 agosto 2020

Segnalazione "A un millimetro di cuore"

Buondìì, cari lettori! Oggi non ho particolari impegni, quindi spero di poter dedicare tutta la giornata al blog e alla lettura. Settembre sarà un mese molto ricco: arriveranno diverse segnalazioni, leggerò qualche libro per delle collaborazioni e mi piacerebbe iniziare una nuova rubrica... incrociamo le dita!

Nel frattempo, però, vi segnalo un libro che uscirà a breve per la Mondadori!

A un millimetro di cuore - Massimo Bisotti | Libri Mondadori
Titolo: A un millimetro di cuore
Autore: Massimo Bisotti
Editore: Mondadori
Data di uscita: 1 settembre 2020
Prezzo: € 17.00
Pagine: 216






Trama: 
Si può aver paura della solitudine e al tempo stesso aver paura di essere amati? Se lo sta chiedendo Meg, sola in una casa ormai vuota. Demian, lo scrittore e l’uomo con cui ha vissuto gli ultimi due anni se n’è andato senza darle nessuna spiegazione: solo i suoi scritti a parlare per lui. Da tempo la loro storia aveva iniziato a logorarsi, fra abitudine, noia e disillusione, eppure Meg non era preparata a un distacco. Per una vita era stata lei ad andarsene, incapace di cedere del tutto ai sentimenti e convinta che ognuno dovesse farcela da solo, e ora si trovava a fare i conti con l’abbandono.
Meg aveva conosciuto Demian mentre lui era in coma, in seguito a un drammatico incidente.
Al risveglio, lui era riuscito a liberarla da un sentimento che era diventato un chiodo fisso, quello per George Cabot, un uomo immaginario che aveva conosciuto solo in sogno. Si era fissata con l’idea di poterlo incontrare nella sua realtà, innamorata dell’amore perfetto e utopistico, ma si era poi disillusa. George Cabot altro non era che il personaggio di un libro di Demian.
Con pazienza e cura, Demian l’aveva strappata a quell’illusione e le aveva regalato una storia vera, concreta, tacendole tuttavia molti dettagli del suo passato.
Ora che è sparito Meg è frastornata e non sa cosa fare. È il momento di pensare a se stessa o di alimentare la speranza che Demian ritorni? E se per una serie di strane coincidenze si accorgesse della reale esistenza di George Cabot? Cosa cambierebbe nel suo instabile cuore?

Con "A un millimetro di cuore" Massimo Bisotti ci fa un grande regalo. Tornano infatti i protagonisti de "La luna blu" – il romanzo che lo ha fatto conoscere e amare al pubblico – con una storia d’amore che sussurra al cuore di ognuno di noi.


L'autore:

Massimo Bisotti è nato e vive a Roma, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è appassionato di psicologia. Dice di sé di avere iniziato a scrivere perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici. Nel 2012 ha pubblicato il suo romanzo di esordio La luna blu (prima edizione Psiconline, seconda edizione 2013 Ultranovel), che è stato uno dei casi editoriali dell'anno. Il successo è stato confermato e accresciuto dal romanzo seguente, "Il quadro mai dipinto" (Mondadori). Nel 2015, ancora per Mondadori, ha ripubblicato i "Foto/grammi dell'anima", una raccolta illustrata di favole, scritte a poco più di vent'anni, quindi "Un anno per un giorno" (2016). Nel 2019 ha pubblicato "Karma City".


Anche per oggi è tutto!
A me ispira molto questa nuova uscita!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e... alla prossima!

4 commenti:

  1. Decisamente interessante la trama di questo libro.
    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Sono contenta che ti interessi questo titolo! :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, devo ammettere che questo romanzo mi ispira davvero tanto. Pensi che lo leggerai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katy! Ispira molto anche a me, ma dato che i personaggi sono ripresi da "La luna blu" vorrei prima leggere quello! Spero di riuscirci più avanti! :)

      Elimina