Buondìì, cari lettori! Anche questa settimana concludiamo la settimana con un nuovo Book Tag che ho trovato sul blog "Il mondo di Cry"!
E' un modo tranquillo per finire la settimana e per continuare a parlare di libri!
Mermaid Melody: un libro con le sirene
Quanto adoravo le Mermaid Melody quando ero piccola! Inoltre ho un amore spropositato per le sirene e, infatti, l'anno scorso ho amato alla follia "Into the dream"!
Mew Mew: Un libro con gli alieni
Sarò sincera: non so se ho mai letto libri con gli alieni come personaggi. Per di più non ne conosco nemmeno molti... probabilmente non sono libri che solitamente mi attirano più di tanto.
Tuttavia "I grigi", se non ricordo male, dovrebbe parlare di una caccia agli alieni... quindi direi che potrebbe andare!
Winx: un libro senza tempo
Avrei voluto inserire uno tra i mille titoli che cito costantemente, ma finalmente ho deciso di variare! Un altro libro che ho amato alla follia da piccola e che continuo ad apprezzare tantissimo è "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Tra tutti i libri di Sepùlveda rimarrà sempre il mio preferito!
Angel's friends: un libro con una storia d'amore impossibile
Per questo punto ho deciso di inserire "Divorare il cielo", l'ultimo libro di Paolo Giordano. In realtà non ho mai finito di leggerlo, non perché non mi stesse piacendo ma perché, purtroppo, non avevo molto tempo in quel periodo e quindi l'ho messo da parte.
Ciononostante, da quello che ricordo di aver letto è il titolo perfetto!
Sailor moon: un libro in cui è presente la tua squadra di ragazze preferita
"Ascolta il mio cuore" è un libro che ho recuperato il mese scorso in vista di un esame e lo avevo adorato!
Ammetto che questo punto mi ha mandata abbastanza in crisi, dal momento che non mi venivano in mente "squadre di ragazze". In questo libro, però, le protagoniste sono tre bambine che si uniscono per contrastare le ingiustizie portate avanti dalla loro nuova maestra. Insieme sono una forza della natura!
Lady Oscar: un libro con riferimenti storici
Sono tanti i libri con riferimenti storici presenti in casa mia... soprattutto perché è un genere che piace molto a mia madre! Guardando la mia libreria, però, non posso non citare "La chiave di Sara"... vale assolutamente la pena leggerlo!
Sugar Sugar: un libro in cui sono presenti le streghe
Avrei voluto inserire un libro di Roald Dahl, ma sarebbe stato piuttosto scontato! Ho optato, invece, per il secondo volume de "I casi impossibili di Zoe & Lu" di Licia Troisi, un titolo che vi ho recensito recentemente e che ho adorato! Stavolta Zoe e Lu dovranno risolvere un caso legato al mondo delle streghe!
Kiss me Licia: un libro con un triangolo d'amore
Sono passati diversi anni da quando ho letto "Ho scelto te" e quasi quasi mi stavo dimenticando della sua esistenza. Non credo di avervi mai citato questo titolo qui sul blog!
Il triangolo d'amore, però, è assolutamente presente in questa storia scritta da Giulia Ross!
Pretty cure: una saga in cui i protagonisti cambiano in ogni libro
In ogni volume di questa trilogia scritta da Stephanie Perkins cambia la protagonista. Purtroppo in Italia sono stati pubblicati soltanto i primi due volumi... mi piacerebbe tantissimo concluderla!
Soprattutto "Il primo bacio a Parigi" mi aveva conquistata!
Dragonball: nomina un autore che ha scritto molti libri
Non è colpa mia! Sono questi Book Tag che mi servono le risposte con il piatto d'argento!
Non potevo assolutamente non citare Nicholas Sparks anche stavolta. Nella mia libreria, infatti, possiedo tutti tutti tutti i suoi titoli, per un totale di ben 23 libri! Direi che nella sua vita ha scritto molto (e io ne sono felice)!
Creamy mami: un libro in cui la musica gioca un ruolo fondamentale
"La violoncellista di Verona", come si può evincere dal titolo, è un libro perfetto per questo punto. La musica ha un ruolo molto importante all'interno della storia: senza questo elemento perderebbe la sua essenza!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Ciao Sara, che carino questo booktag 😊, tra I libri che hai citato mi incuriosisce l'ultimo "La violoncellista di Verona", metto in wish list 😊.
RispondiEliminaBuona domenica
Gabriella
Ciao Gabriella! E' un libro molto bello, io te lo consiglio assolutamente! :)
EliminaBellissimi abbinamenti :)
RispondiEliminaCiao, ho ricambiato il tuo follow, buona serata!
fiftyshadesfashion.com
Ciao! Benvenuta sul blog! :)
EliminaMa ciao Sara!
RispondiEliminaGrazie per avermi citato ;)
Vorrei saperne di più sul libro della Troisi che non mi sono ancora decisa a recuperare, pur essendo una sua grande fan.
Un abbraccio ;)
Ciao Cristina! Ho adorato questo Book Tag appena l'ho visto da te!
EliminaQualche settimana fa ho pubblicato la recensione del libro della Troisi! :)
Questo tag è veramente carino... ma mi sa che sono troppo vecchia per farlo anche io ç_ç tranne una manciata, sono tutti cartoni che ero già grandicella quando sono usciti D:
RispondiEliminaCiao! Io bene o male sono cartoni che ho visto durante la mia infanzia. Alcuni non li seguivo tantissimo, ma ho visto qualche puntata anche di quelli!
EliminaL'unico che non conoscevo è "Angel's friends". Ho visto su Internet che è uscito nel 2009 e io avevo 12 anni... ma non me lo ricordo proprio! 😂