Buondìì, cari lettori! Dopo mezzo secolo sono tornata anche con questa rubrica. Sono contenta perché per ora sto riuscendo a stare molto attiva sul blog e a portarmi avanti anche con i post dell'intero mese... incrociamo le dita nella speranza che possa mantenere questa costanza!
Ammetto che la traccia di oggi è stata piuttosto ostica per me... ma andiamo a scoprire di cosa parleremo!
Dieci autori dei quali ho letto più libri!
NICHOLAS SPARKS
Non ho dubbi: Sparks è sicuramente al primo posto! Ho in libreria tutti i suoi libri e, sebbene non abbia letto ogni storia, ne ho lette una buona parte, circa una decina.
Avete ragione, probabilmente più che una buona parte parliamo della metà, però non credo di avere un autore del quale abbia letto così tanti libri!
JOHN GREEN
Dal secondo autore in poi, non parleremo di un numero altissimo di libri, ma comunque un buon numero. Nel caso di John Green ho letto davvero tutti i libri, tranne l'ultima uscita che conto di recuperare nelle prossime settimana. Parliamo, dunque, di cinque libri e mezzo (con il mezzo intendo una delle tre storie di "Let it snow", scritta dall'autore stesso).
J.K. ROWLING
Ovviamente non potevo non inserire la serie di Harry Potter in questo post: della Rowling, come potrete intendere senza che io lo specifichi, ho letto ben sette libri!
ROALD DAHL
Roald Dahl è un autore che ho sempre amato ma al quale mi sto avvicinando ancora di più nell'ultimo periodo (complice l'esame di letteratura per l'infanzia).
Ammetto di non ricordarmi quali libri ho letto durante la mia infanzia di Dahl, però quelli che ricordo e che ho letto negli ultimi anni dovrebbero essere sette.
VALENTINA D'URBANO
Sono sicura di aver letto cinque libri di quest'autrice: mi manca soltanto "Isola di neve", che mi sta aspettando in libreria e non vedo l'ora di potermi immergere in una sua nuova storia, dopo un'eternità!
DAVID LEVITHAN
David Levithan è un autore che adoravo qualche anno fa: infatti, in quel periodo dovrei aver letto quattro o cinque suoi libri (quattro di sicuro!). Mi piacerebbe, però, prossimamente leggere qualche altro titolo, magari proprio i seguiti di "Ogni giorno".
L.A. CASEY
Tre anni fa avevo iniziato la serie "Love" di L.A. Casey. Sebbene non l'abbia terminata (ma in futuro spero di recuperare), ho letto un buon numero di libri, compresi gli spin-off un po' più brevi.
SARA SHEPARD
Anche in questo caso, parliamo di una serie iniziata e mai conclusa ("Giovani, carine e bugiarde"): ho letto i primi cinque volumi e poi mi sono interrotta. Tuttavia, lo scorso anno ho recupero il romanzo "Pretty Little Liars: The Perfectionists", dal quale è stata tratta la serie tv.
In totale ho letto un buon numero di libri di Sara Shepard, dai!
L.J. SMITH
Per quanto riguarda "I diari delle streghe", ammetto di non ricordarmi minimamente se l'ho portata a termine. So di aver letto in totale sette volumi, però non so da quanti libri è composta. Sta di fatto che, a quanto pare, L.J. Smith è una degli autori dei quali ho letto più titoli!
CLARA SANCHEZ
Come ultima, ma non per importanza, ho deciso di inserire Clara Sànchez. Non ho letto tutto ciò che ha scritto, ma dovrei aver recuperato quattro suoi libri... gli altri mi stanno aspettando in libreria!
E siamo giunti alla fine di questo post! E' stata una sfida più ardua del previsto! Non avendo letto tantissime serie, non è facile trovare autori dei quali abbia letto un numero altissimo di libri!
La mia vita da lettrice è caratterizzata, per lo più, da libri autoconclusivi e con miliardi di autori diversi.
E per voi, invece, quali sono i dieci autori?
Fatemelo sapere nei commenti e... alla prossima!
Ciao Sara, conosco e ho letto alcuni di questi autori ma non tutti i loro libri (mi attira in particolare la d'urbano).
RispondiEliminaTi lascio il link alla mia TTT se ti va di passare. 🥰
Ciao! Io ho un po' rielaborato il tema di oggi, in quanto gli autori dei quali ho letto praticamente tutti i libri in realtà ne hanno scritti pochi (uno o due)! Quindi ho preferito inserire come tema gli autori che ho letto di più! :)
EliminaPasso subito da te! :)