Buondìì, cari lettori! Oggi torniamo con un bel Book Tag! In realtà ho programmato in anticipo questo post (saluto la me del futuro!) per il fatto che proprio oggi ho l'ultimo esame della sessione estiva (in bocca al lupo alla me del futuro!).
Tuttavia non potevo non inaugurare l'inizio dell'estate con un post a tema... quindi partiamo subito!
QUALE COVER TI FA PENSARE ALL'ESTATE?
Iniziamo questo Tag con un libro che ho appena scoperto! Mi sono imbattuta per caso in "Un'estate perfetta... o quasi", ma lo trovo adatto per questo punto! Per me qualsiasi distesa d'acqua significa estate, sarà che sono abituata ad andare più e più volte al lago!
Inoltre, credo proprio che leggerò questo libro nei prossimi mesi!
QUALE LIBRO HA ILLUMINATO LA TUA GIORNATA?
E' trascorso un po' di tempo dalla lettura del libro "Il viaggio che mi ha cambiato la vita", ma ricordo con certezza la sua capacità di illuminarmi la giornata! E' stata una lettura fresca, piacevole, intrigante... una lettura che rifarei ancora e ancora!
TROVA UN LIBRO CON IL COLORE GIALLO SULLA COVER
Più a tema di così! "Cosa resta dell'estate", come potete vedere, ha la copertina quasi totalmente gialla e... è un libro estivo! Io l'ho letto l'estate scorsa e nel complesso mi era piaciuto, storia più e storia meno!
QUAL E' LA TUA LETTURA PREFERITA DA SPIAGGIA?
Ho letto "The Kissing Booth" proprio l'estate scorsa: per me non è stata una lettura da spiaggia, ma mi ha tenuto compagnia durante il viaggio. Tuttavia, sarebbe proprio il mio genere di lettura ideale per la spiaggia... semplice ma coinvolgente!
QUALE LIBRO D'AZIONE TI HA FATTO CORRERE ALL'INSEGUIMENTO DELL'OMINO DEL GELATO?
E' più forte di me, non posso non inserire un classico della letteratura per l'infanzia (sempre buon esame alla me del futuro!).
"Pinocchio" mi è sembrato il libro adatto: il nostro adorato burattino non sta mai - ma proprio mai - fermo e tu ti ritrovi a inseguirlo lungo tutta la serie di avventure, attraversando diversi luoghi e incontrando una miriade di personaggi diversi.
Pinocchio corre, corre e corre... e la tua mente corre insieme a lui (ma niente gelato!).
SCOTTATURA: QUALE LIBRO AVEVA UN FINALE NEGATIVO E\O DOLOROSO?
Se mi seguite, sapete che ho terminato da poco "Il bambino con il cuore di legno". E' stato negativo e doloroso non tanto l'epilogo, quanto il capitolo prima. In realtà nel corso della storia vieni preparato a quel momento, sai già come andrà a finire dopo una serie di allusioni a quella determinata cosa... ma a me ha toccato lo stesso! John Boyne, però, è in grado di affrontare un tema delicato senza essere pesante. Anzi, non affronta direttamente il fatto, ma dà più peso alla preparazione all'evento.
Sta di fatto che mi sembrava il libro adatto per questo punto!
TRAMONTO: QUALE LIBRO TI HA RESA FELICE QUANDO E' FINITO?
Ormai mi sembra di essere quasi ripetitiva, ma non posso non citare "Un'estate indimenticabile". E' stata una piccola grande sorpresa dell'estate scorsa e ricordo la felicità al termine della lettura. E' bellissimo quando un libro ha il grande potere di farti sorridere.
So per certo di voler riprovare le stesse sensazioni attraverso altri libri di Ali McNamara... io sono prontissima!
QUALE COVER TI RICORDA IL TRAMONTO?
Questo Tag tra poco diventa il Tag dei libri letti l'estate scorsa... ma non è colpa mia!
Il primo libro a cui ho pensato per il tramonto è sicuramente "Noi due oltre le nuvole", una lettura veloce ma molto molto intensa!
QUALE LIBRO O SERIE SPERI DI LEGGERE QUESTA ESTATE?
In generale, purtroppo, leggo poche serie. Per un motivo o per l'altro tendo ad iniziare libri autoconclusivi e serie per le quali è uscito soltanto il primo volume... sono un caso perso!
E' davvero da tanto, però, che devo leggere la serie di "Fallen" e spero con tutto il cuore di recuperarla quest'estate! Sarà uno dei buoni propositi!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Ne conosco pochissimi, quindi non posso dire nulla sul contenuto... però quasi tutte le copertine fanno davvero pensare all'estate *-*
RispondiEliminaCiao! Esatto, adoro tutte queste copertine estive! *-*
EliminaVorrei anch'io leggere la serie di Fallen, ma non penso di farlo quest'estate. Vorrei prima recuperarli cartacei,usati possibilmente..ci impiegherò un po' di tempo.
RispondiEliminaCiao! Io li ho recuperati quasi tutti all'usato da qualche anno, mi manca solamente l'ultimo! :)
Elimina