Buondìì! Non so più nemmeno di quanti libri vi ho parlato oggi, quindi è inutile farneticare. Andiamo al dunque.
Prossimo libro sia!
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata.
★★★★
Bronagh ha perso i genitori a causa di un incidente d'auto quando era piccola e da allora vive con la sorella maggiore Branna. Questo avvenimento, tuttavia, sembra averla segnata a vita: non vuole creare legami con le persone, non vuole affezionarsi e successivamente soffrire. Vuole stare da sola. E quando nella sua classe arrivano due nuovi ragazzi, fratelli gemelli, la sua quotidianità viene del tutto scombussolata. Dominic è attraente, è abituato a conquistare qualsiasi ragazza e non può accettare l'indifferenza di Bronagh. La stuzzica, diventa il centro dei suoi scherzi e anche dei suoi pensieri. Come può fare per attirare la sua attenzione? Come fare per abbattere il muro che lei stessa si è costruita?
"Un paio di volte mi fermai a guardare i visi delle persone attorno a me; tutte avevano fatto ciò che credevo impossibile: avevano piantato le tende nel mio cuore rifiutandosi di andarsene. Era la sensazione più bella del mondo."
"Love. Un nuovo destino" è il primo libro di una serie che vede come protagonisti i fratelli Slater. In questo primo capitolo si parla di Bronagh e di Dominic, due personaggi che, nonostante i loro difetti, ho apprezzato. Sinceramente non ho molto da dire su questo libro, non ci sono chissà quali avvenimenti su cui focalizzarsi. Come molti dei libri che ho letto questo mese, narra una storia semplice, lineare, con la quale trascorrere qualche ora. Talvolta forse abbiamo bisogno soltanto di questo: di letture leggere, soprattutto in periodi intensi e impegnativi.
Non sarà di certo un libro indimenticabile, ma non posso negare che mi sia piaciuto. E' vero, il linguaggio è abbastanza scurrile e ci sono scena piuttosto forti, ma proprio per questo non si rivolge a un pubblico giovane. Ho letto anche la novella di cui vi parlerò velocemente qua sotto, e il mese prossimo ho intenzione di portare a termine l'intera serie, dato che riesco a farla entrare nell'obiettivo di una Challenge. Mi sento realizzata quando riesco a inserire titoli negli obiettivi del mese. E non è per niente facile far conciliare tutto, parola mia!
Lo consiglio a chi ama i New Adult, un genere a cui mi sto avvicinando tantissimo quest'anno.
Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.
Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.
★★★★
"Nessuno sta rompendo con nessuno, siamo destinati a stare insieme a lungo, ma ho bisogno di sapere se sei nel mio angolo, a batterti insieme a me, o nell’angolo opposto, a farmi da avversaria. È più facile lottare se ci battiamo per la stessa cosa, bellezza."
Dal momento che si tratta di una novella, facciamo che spendo giusto quattro parole per parlarvene. Questo capitolo della serie "Slater Brothers" vede sempre come protagonista Bronagh, ma cresciuta. Difatti il giorno in cui si svolge è il suo ventunesimo compleanno. Nonostante non abbia organizzato nulla di eccezionale, Dominic è intenzionato a farle vivere un giorno memorabile. Cosa avrà in mente? Prima di tutto... attività fuori dall'ordinario, soprattutto per una ragazza che non ama l'avventura. Ma se vuole i regali, deve accettare le sue condizioni. E ne vale la pena, dal momento che così facendo ha avuto poi l'occasione di scoprire quali sono i motivi per cui la ama. Sono tanti, troppi. Bronagh si troverà non solo a fare i conti con una buona dose di avventura, ma anche con il punto debole del loro rapporto, di cui lei non era a conoscenza. Sarà disposta a cambiare per amore?
Ho divorato questa novella in men che non si dica. L'ho trovata esilarante, innovativa, coinvolgente. Credo di averla apprezzata persino di più del primo volume della storia. Sarà che è possibile constatare una maturazione da parte dei personaggi, o sarà che semplicemente ho adorato la trama in sé.
Come ho detto, a breve continuerò questa serie, sperando che non mi deluda.
Questo libro (Love. Un nuovo destino) è stato letto per:
- Un anno di Romance.
- Il torneo dei lettori professionisti.
Alla prossima!
Ciao Sara! Finalmente passo da te! :D Che ti devo dire, il romanzo è così sbagliato da tanti punti di vista che non varrebbe la pena perderci tempo... eppure a me ha fatto ridere un sacco e, nonstante i difetti, non vedo l'ora di leggere i seguiti, soprattutto la storia di Kane *O*
RispondiElimina