sabato 1 ottobre 2016

Book Haul #3: Settembre 2016!


Buondìì! Devo dire che nel mese che è appena terminato ho accumulato una montagna di libri. Non andavo da oltre un mese in un negozio che vende libri usati e a inizio mese ho fatto man bassa. (Fosse solo a inizio mese...)

Quindi bando alle ciance e partiamo con i libri!







Quelli che vi mostrerò adesso sono i libri che ho preso all'usato, pagando ventotto euro in totale. Non posso dire di non aver più libri di leggere (okay, non lo potevo dire nemmeno prima, ma shh! Lo sappiamo soltanto noi!). 

Risultati immagini per Uno splendido sbaglioRisultati immagini per un indimenticabile disastroRisultati immagini per un'incredibile folliaRisultati immagini per un magnifico equivoco

Io di Jamie McGuire avevo letto soltanto i primi tre di "Uno splendido disastro": il primo mi era piaciuto molto, gli altri due un po' meno (più che altro di uno sapevo già la storia, dato che era la stessa del primo raccontata dal punto di vista dell'altro personaggio, mentre il libro dove racconta del matrimonio mi è sembrato abbastanza inutile). Senza dubbio sono storie moolto leggere, però talvolta ne ho bisogno, soprattutto nei periodi più pesanti. Quel giorno avevo trovato questi quattro e li ho presi subito.


Risultati immagini per Everneath de agostiniRisultati immagini per Wolf de agostini

Io adoro quasi tutti i libri che vengono pubblicati da questi casa editrice, ma quasi mai li trovo in questo negozio. Appena ho visto questi due li ho afferrati e non li ho più lasciati giù. Vogliamo parlare dell'edizione di "Wolf"? Quanto può essere bella?


Risultati immagini per Per sempre noiRisultati immagini per mai senza te copertina libroRisultati immagini per come inciampare copertina libro

Ammetto che la maggior parte dei libri che possiedo della Newton Compton li ho comprati lì. Anche questi, difatti, non fanno eccezione.
Ho sempre voluto leggere qualcosa di Sarah Dessen, e finalmente ne ho uno cartaceo nella mia libreria! Della Premoli, invece, già ne avevo altri e questo farà compagnia agli altri.
"Mai senza te" mi ispirava, ma sinceramente non lo conoscevo e non ho mai letto altri libri di quest'autrice.


Risultati immagini per il gioco dell'angeloRisultati immagini per arthur e il popolo dei minimei copertina libro

Questo libro di Zàfon lo guardavo da mesi, ma non mi sono mai decisa a comprarlo. Dal momento che dopo tre mesi costa la metà (e già costava poco più di tre euro, quindi non ho pagato nulla), mi sono decisa. 
"Arthur e il popolo dei minimei" non potevo lasciarlo lì. Sono molto affezionata al film e mi piacerebbe tantissimo leggerlo. Chissà, magari prima o poi troverò anche i seguiti.


E' stato un bel bottino questo giro all'usato, voi che dite?


Un paio di settimane dopo sono tornata in questo negozio, ma ho trovato ben poco! Erano tutti libri che avevo o che non mi interessavano. Tuttavia ne ho trovati tre e ho speso solo sette euro!

Risultati immagini per non lasciarmi andareRisultati immagini per la ragazza del trenoRisultati immagini per james e la pesca gigante libro


"Non lasciarmi andare" fa parte di una serie di cui possedevo già due volumi, anche se mi pare che questo sia proprio il primo! Appena recupererò gli altri la leggerò!
"La ragazza del treno" è famoso, molto famoso, ma io ancora non l'ho letto. Trovarlo lì a soli quattro euro mi ha convinta a comprarlo e spero di leggerlo al più presto.
Quel giorno, inoltre, c'erano tantissimi libri di Roald Dahl, ma molti li avevo e uno non mi ricordavo se l'avevo in casa. Appena ho visto "James e la pesca gigante" l'ho preso all'istante: ho visto il film da piccola e lo ammetto, non mi ricordo nulla. Voglio assolutamente leggerlo, e poi al massimo riguardare il film una volta terminata la lettura.




Risultati immagini per Un libraio molto specialecopertina libro



"Un libraio molto speciale" mi è stato mandato dal blog "Il colore dei libri", dopo che hanno scelto il follower del mese. Leggendo i titoli che mi erano stati proposti ho individuato questo: già lo conoscevo e insomma, quando si parla di libri e di librerie io non resisto! Le ringrazio ancora tantissimo, e mi raccomando, andate a vedere il loro blog!







Risultati immagini per la chimera di praga copertina libro


"La chimera di Praga", invece, l'ho vinto grazie al giveaway organizzato dal blog "Libri di cristallo", insieme a una bellissima agendina! Erano secoli che volevo leggere questo libro e sono molto contenta di possederlo finalmente in versione cartacea! Grazie ancora!
Inutile dire: "passate nel suo blog!"









Un giorno, poi, mia madre mi ha portata fuori di casa (e non ho potuto nemmeno studiare!) e siamo andate in due centri commerciali.


Risultati immagini per lo strano viaggio di un oggetto smarrito



Nel primo sono entrata alla Giunti e ho comprato "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito" al 25%. Non sapevo cosa prendere, ne volevo uno scontato per non spendere un patrimonio e ho optato per questo. Lo conoscevo già ed era nella mia Wishlist, però non avevo mai letto la trama, lo ammetto. Me ne sono innamorata e ho deciso di voler assolutamente leggere questo.






Risultati immagini per lo stupore di una notte copertina
Nell'altro centro commerciale, invece, non sono entrata in nessuna libreria. Però nel supermercato c'è un bellissimo reparto libro (davvero, è più grande di certe librerie!) e ho voluto prendere "Lo stupore di una notte di luce" della Sànchez, autrice che adoro! Almeno al supermercato fanno lo sconto del 15%, l'ho pagato un po' di meno!
Non ho amato il primo, non è il mio preferito tra quelli che ho letto, però dovevo assolutamente averlo e sapere come va avanti la storia.










Settembre è stato assolutamente il mese dell'usato! Sono andata una terza volta, ma ho trovato davvero ben poco!


Risultati immagini per danny il campione del mondoRisultati immagini per quattro donne e un matrimonioRisultati immagini per mi ricordo paola capriolo recensione

La volta scorsa avevo adocchiato "Danny il campione del mondo", ma non ricordavo se era uno dei libri di Roald Dahl che già avevo in casa. Dal momento che mi mancava e che l'ho trovato ancora, l'ho preso all'istante.
Degli altri due, invece, non so praticamente nulla. "Quattro donne e un matrimonio" è sicuramente un libro molto leggero, quindi lo rimando a un momento in cui ho bisogno di questo genere di libri.
"Mi ricordo", forse, l'ho preso principalmente per la copertina. L'ho visto diverse molte, ma non mi sono mai decisa a comprarlo. 


Ho comprato giusto un paio di libri.. a mia discolpa dico che non ho speso così tanto! Insomma, quasi tutti a pochissimi euro! 
Al mese prossimo con gli acquisti di ottobre!

12 commenti:

  1. Ciao! Oddio quanti libri e alcuni molto molto belli ^_^ Il gioco dell'angelo io l'ho adorato, più de L'ombra del vento, e anche Clara Sanchez è un'autrice che mi piace molto..
    La ragazza del treno invece non mi è piaciuto, soprattutto il finale :)
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì un mese pazzo! Ahahah
      Davvero? Io di Zàfon ancora non ho letto nulla!
      Non vedo l'ora di leggere anche "La ragazza del treno"! :3
      Buon fine settimana anche a te, nonostante sia finito!

      Elimina
  2. Ciao Sara, quanti libri hai citato (e comprato!): la McGuire mi ha delusa, ho tentato di leggere il suo primo romanzo ma dopo poche pagine l'ho mollato; il romanzo della Premoli è molto carino così come "Quattro donne e un matrimonio"; de "La ragazza del treno" pensavo meglio mentre incuriosisce anche a me quello di Basile. Infine, della Sanchez ho letto tre romanzi che, se da una parte ho apprezzato per la trama, dall'altra non ho particolarmente amato il suo stile di scrittura, a mio parere un po' troppo lento. Buon we :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, che mese pieno!
      Davvero? No a me "Uno splendido disastro" era piaciuto! I seguiti, come ho detto, non tanto, ma voglio continuare la serie e vedere come va avanti!
      Io non conoscevo "Quattro donne e un matrimonio", l'ho preso d'istinto!
      Noo io adoro la Sànchez! Davvero ti sembra lento lo stile? çç
      Buon fine settimana anche a te, in estremo (ma proprio estremo) ritardo!

      Elimina
  3. Quanta bella roba! *-*
    No, davvero, mi devi dire dove si trova questo negozio perché da me non c'è davvero nulla del genere! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è nella mia città, assolutamente non conosciuta!

      Elimina
  4. Wow, quanti bei libri! Non ho letto nessuno di questi, ma quello che mi incuriosisce di più penso sia Wolf :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce moltissimo! :3

      Elimina
  5. Tantissimi begli acquisti!!! Non vedo l'ora di vedere le recensioni ;)

    RispondiElimina
  6. un sacco di acquisti interessanti! Anche io ne ho segnato qualcuno.. ma per ora nessun acquisto ma la wl natalizia cresce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Wishlist crescerà sempre e comunque! Ahahahah

      Elimina