mercoledì 20 aprile 2022

Review Party "La legge dei lupi"

Buondìì, cari lettori! Dopo l'ultimo post dedicato al primo capitolo della nuova duologia ambientata nel Grishaverse, sono qui con voi per condividere la mia opinione relativa al secondo volume.
Quindi non perdiamo tempo e partiamo subito con il post!







Il secondo volume della serie Grishaverse "Il re delle cicatrici". Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all'oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.
★★★★

Dopo un finale che mi aveva lasciata a bocca aperta e con tanti interrogativi, ho finalmente potuto immergermi nuovamente nel magico universo creato dalla penna di Leigh Bardugo. Con "La legge dei lupi" l'autrice ci permette di entrare nel vivo dell'azione e di scoprire quale sarà il futuro di Ravka e di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere pagina dopo pagina. Con questo nuovo capitolo dobbiamo metterci bene in testa un'idea: non vi è più tempo da perdere. La guerra tra Ravka e Fjerda è sempre più vicina e Nikolai, alle prese con la sua oscurità, si trova a dover fare i conti con questa nuova minaccia. Al suo fianco, però, troviamo sempre due grandi alleati: la determinata Zoya e l'incredibile spia Nina.
Riusciranno a riportare Ravka ad una situazione di tranquillità? Riusciranno a sconfiggere tutti i "mostri"... anche interiori?

Questo secondo volume, come vi ho anticipato, ci porta nel vivo dell'azione. Se nel primo libro l'autrice ha lavorato molto sul livello introspettivo, con questo seguito i lettori possono trovare risposta ad ognuna delle loro domande. Infatti, si tratta di una storia secondo me molto più dinamica e piena di azione, dal ritmo più veloce e decisamente coinvolgente, un aspetto che ho apprezzato molto.
Ciononostante, l'alternanza dei punti di vista tra i vari capitoli mi ha offerto la possibilità di continuare ad approfondire la mia conoscenza di ogni singolo personaggio e di scoprirne di nuovi, scavando sempre più a fondo nella loro interiorità, ma allo stesso tempo riuscendo a scorgere sempre di più degli intrecci tra le loro storie individuali. 

Tra questioni politiche e relazionali (non manca neanche l'aspetto amoroso!), un interessante focus sulla corte di Shu-Han e uno spazio dedicato all'Oscuro non vi è assolutamente il tempo per annoiarsi... o per staccare gli occhi dalle pagine, motivo per il quale sono arrivata all'ultima pagina in un lampo.

Sono felice di aver avuto l'opportunità di trascorrere qualche giornata in compagnia di personaggi che ho imparato a conoscere sempre di più. Spero con tutto il cuore di tornare presto in questo fantastico universo, magari con approfondimenti su altri personaggi secondari... chissà cosa ha in serbo l'autrice per noi!
Per il momento non posso far altro che consigliarvi la lettura di questa duologia e in generale delle diverse serie che compongono il Grishaverse.


Per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento