Buondìì! Iniziamo l'anno con un nuovo evento! Nonostante io voglia cercare di evitare questi eventi per un po', dato il periodo super stressante, oggi sono qui a parlarvi di un libro che ho letto ormai l'anno scorso per una recensione.
Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!
Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.
Si sono incontrati in una notte di tempesta.
Cosa accadrà quando saranno alla luce del sole?
★★★ e mezzo
Katrina, figlia di un potente narcotrafficante russo, non ha avuto un'infanzia normale: la sua vita è stata sempre all'insegna del pericolo, dell'azione, degli ordini e ha dovuto indossare una maschera per nascondere dei lati di sè. Ma cosa succederà quando nella sua vita entrerà Malik? Una spia dei servizi segreti, un uomo forte, spietato, autoritario.
"Dove inizia la tempesta" è il secondo libro che leggo di quest'autrice e anche stavolta ne sono rimasta piuttosto colpita, nonostante io abbia preferito un pochino di più la scorsa lettura.
Ho deciso di partecipare a questo evento proprio perché avevo apprezzato tanto l'altra storia nata dalla sua penna e non ho voluto lasciarmi sfuggire l'occasione di buttarmi a capofitto in una nuova avventura.
Ora posso dirlo con assoluta certezza: sono contenta di aver seguito il mio istinto e di aver dato una possibilità a questa storia, sebbene il tema della mafia non attirasse realmente la mia attenzione. Ma in fondo si tratta pur sempre di un Romance, quindi non sono uscita più di tanto dalla mia "comfort zone".
Mi sono approcciata alla storia con qualche timore, ma anche tante aspettative: speravo vivamente di essere catturata dalla narrazione, dallo stile dell'autrice, del quale avevo un ricordo assolutamente positivo. Anche questa volta Nicole è riuscita a prendermi per mano, a inserirmi lentamente nelle vicende e poi a lasciare bruscamente la presa, buttandomi violentemente nella storia. Se l'inizio può sembrare lenti, state pur certi che verrete travolti da un uragano di emozioni e di eventi quando meno ve lo aspetterete!
Lo stile dell'autrice è fluido e scorrevole e rende la storia veloce da leggere, nonostante non sia "facile". E' una storia cruda, con tematiche pesanti e serie e raccontata dall'autrice con un linguaggio altrettanto crudo e schietto.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione nel corso degli eventi. Due anime all'apparenza così diverse, ma che capiranno di essere più simili di quanto possa sembrare.
Due anime con una storia difficile alle spalle, ma la cui vita sarà illuminata dall'amore, così come il sole è in grado di subentrare dopo una tempesta.
In conclusione non posso far altro che consigliarvi questo libro: nel complesso sono riuscita ad apprezzarlo, nonostante non ami particolarmente la tematica di base. Ma, come vi ho detto, la storia racchiude così tanti elementi tanto da riuscire a rubarvi un pezzetto di cuore.
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Bella recensione.
RispondiEliminaTi ringrazio :)
Elimina