mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione: "Kiss me like you love me"



Buondìì, cari lettori! Da quanto tempo non pubblico un post! 
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho terminato di leggere recentemente! 

Direi di partire subito con la recensione!





Kiss Me Like You Love Me 1 (versione italiana)Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua.
Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo.
Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Arriva finalmente in libreria, in un'edizione completamente nuova, rivista e ampliata, il primo travolgente capitolo della storia forte e tormentata di Selene e Neil, che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di lettrici e ha reso Kira Shell una della autrici dark romance più amate del suo genere.

★★★★


Selene, a causa di una situazione delicata alla quale si è trovata ad assistere, ha un rapporto burrascoso con il padre. Per cercare di ricucire il rapporto, è stata costretta ad andare a vivere nella sua villa, in compagnia anche della compagna del padre e dei suoi tre figli. Tra questi, uno in particolare rapisce il suo interesse: saranno come cane e gatto, ma attratti l'uno dall'altra. 
Chi è Neil? Qual è la sua storia? Ma soprattutto, chi è Player 2511? 
Tra amore, passione, pericoli, il lettore verrà portato verso un colpo di scena finale che lo farà rimanere a bocca aperta.

Ho iniziato a leggere questo libro con qualche timore: ammetto che il numero di pagine mi ha spaventata, nonostante io sia una lettrice abituata a qualsiasi mole... ma avere davanti a me entrambi i volumi non mi ha di certo aiutata!
Fortunatamente la trama mi ha catturata talmente tanto da indurmi finalmente a leggere il primo volume. L'inizio è stato un po' lento: bello, piacevole, ma senza lasciare in me il desiderio incontrollabile di continuare a leggere, senza il desiderio di divorare capitoli su capitoli, senza mai interrompermi.
Appena la storia ha iniziato a ingranare, però, sono cambiate le carte in tavola. La storia si è fatta più avvincente, più intrigante e sono arrivata all'ultima pagina più velocemente del previsto. E, cosa molto importante, in quel momento avere già a disposizione il secondo volume è stato molto importante: con un finale del genere non si può non continuare la lettura!

L'autrice ha inserito nella narrazione diversi punti di vista: i capitoli sono narrati principalmente dal punto di vista di Selene, ma vi sono anche quelli dal punto di vista di Neil e alcuni di Player 2511. Ritengo che tale scelta sia stata realmente significativa, in quanto ha consentito al lettore di assumere uno sguardo diverso, di indagare più a fondo l'interiorità dei personaggi
Essi, inoltre, sono bel caratterizzati, interessanti, in grado di rubarti un pezzetto di cuore e di farti entrare in empatia con loro. Sono personaggi umani, con un passato, con i propri scheletri nell'armadio, ma propensi al cambiamento.
La presenza di Player 2511 dà sicuramente una pennellata di colore alla storia, rendendola meno piatta, ma al contrario più "sostanziosa". A parer mio i "misteri" sono sempre ben accetti! E anche un pizzico di vendetta non fa mai male!

In conclusione, consiglio questo libro a tutti i temerari che vorranno affrontare un luuungo viaggio (soprattutto se contiamo anche il secondo volumi) e a tutti coloro che amano le storia passionali, cariche anche di mistero e di suspance.
Prossimamente parleremo insieme anche del seguito... quindi restate sintonizzati!

L'immagine può contenere: testo



Per oggi è tutto!
Alla prossima!

2 commenti: