Buondìì! Eccomi tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica. In settimana non ho avuto modo di pubblicare altri post: ma tranquilli, ci sto lavorando. Tornerò anche con altre tipologie di post... stay tuned!
Nel frattempo, però, parliamo delle mie letture passate, presenti e future!
~ What are you currently reading?
Non avrei assolutamente voluto avere questo libro come lettura corrente: ero convinta al 101% che per questo post sarebbe rientrato nelle letture passate. E invece no! Ho letto pochissimo questa settimana, ma tra le mille cose da fare non ho avuto molto tempo.
Io, però, spero di finirlo in serata, massimo massimo domani mattina, e di passare alla prossima lettura!
- "La violoncellista di Verona": avete presente quei libri che toccano ogni corda della tua anima? Ebbene sì, non sono state toccate soltanto le corde del violoncello, ma anche le mie! Questo libro mi ha rapita e mi ha trasportata in un mondo (il nostro mondo, purtroppo) cupo per via della guerra in corso. Voglio assolutamente parlarvene in un post... sono troppe le emozioni e i pensieri. Ma sappiate che le quattro stelle che gli ho dato se le merita tutte!
Come magari avrete notato, non ho letto nessun libro di quelli che ho inserito la scorsa settimana.
Sapete quando avete accumulato talmente tanti libri da leggere che vorreste immergervi in ogni singola storia? Ecco... io guardo i miei libri e penso "devo assolutamente leggerti!". Ergo, non so effettivamente in quali letture mi immergerò nei prossimi giorni. Vi dico, però, tre libri che spero con tutto il cuore di leggere.
- In primis "Rebel", libro che ho avuto la fortuna di vincere in un giveaway e che mi è giusto giusto arrivato oggi. Speravo tantissimo di iniziarlo in giornata, ma mi sa che devo aspettare domani! Devo pur sempre finire il libro in lettura!
- "Diario segreto di Adrian Mole di anni 13 e 3\4": ah, uno dei libri dei primi anni della mia adolescenza! No, se ve lo state chiedendo non sto cercando di tornare indietro nel tempo, ma... - rullo di tamburi! - ho finalmente trovato l'introvabile seguito di questo libro! E non scherzo quando dico che lo sto cercando da anni (troppi anni!). Sono, dunque, finalmente pronta a leggere l'intera trilogia.
- "Your name": ho sentito parlare davvero bene di questo libro e ho deciso di leggerlo. Non ho visto il cartone, non sono molto da film ultimamente, ma magari dopo aver letto la storia mi verrà voglia di guardarlo!
Per oggi è tutto! Nonostante io abbia letto davvero poco, sono felicissima di essermi allontanata da quell'orrendo mostro (alias blocco del lettore) e di aver ritrovato la mia voglia di leggere. Pian piano sono sicura che tornerò a divorare libri su libri come facevo prima. Sono fiduciosa!
Mentre aspettiamo il prossimo appuntamento di questa rubrica, mi piacerebbe tantissimo sapere quali sono state per voi le letture passate, presenti e future!
Capita anche a me di essere convinta di riuscire a finire un libro e poi invece, come me la settimana scorsa, si finisce per saltare un WWW perché non ci sono novità! ç_ç
RispondiEliminaMamma mia! No per fortuna un libro l'ho finito di leggere, però è comunque pochissimo! Questa settimana andrà meglio, ne sono certa!
EliminaCiao Sara, non conosco nessuno dei libri in lettura ma grazie di essere passata a trovarmi!
RispondiEliminaCiao! Grazie a te per essere passata da me! :)
EliminaEffettivamente non sono libri molto conosciuti!
Anche a me piacerebbe molto leggere "Your Name"... anche se nemmeno io ho (ancora) visto il film: mi sento un po' come te, non esattamente in vena di sedermi a guardare lungometraggi al momento! ^____^
RispondiEliminaCiao!! Io l'ho letto tutto stanotte... sono stata sveglia fino alle 3 catturata dalla storia e l'ho divorato!
EliminaE ti dirò di più, oggi mi sono anche guardata il cartone. Ti consiglio tantissimo entrambi, a me sono piaciuti un sacco!!
Di Your Name ho in casa il libro e il manga ma devo ancora leggerli. L'anime seppur molto carino non mi ha del tutto conquistata, vedremo come andrà con la versione cartacea :)
RispondiEliminaIo attualmente sto leggendo il secondo volume della saga di Petrademone e, insieme a mia sorella, Divergent per il momento sembrano entrambi piacevoli!
Ciao! Io alla fine ho letto "Your name" l'altra notte (ehm sì, fino alle 3 di notte!) e ti posso dire che non sono riuscita a staccarmi dalle pagine. Mi ha totalmente rapita! A tal punto da decidere il giorno seguente di vedere anche il cartone! A me sono piaciute entrambe le versioni, quindi io ti consiglio di dargli comunque un'opportunità!
EliminaPetrademone lo conosco ma non l'ho mai letto! Invece Divergent l'ho letto qualche anno fa e, personalmente parlando, l'ho trovata una trilogia mooolto calante! Il primo l'ho amato, poi è stato tutto un meh, sempre di più!