martedì 28 aprile 2020

Recensione: "Tutta la neve del cuore"


Buondìì, cari lettori! Eccomi qui dopo una lunga giornata di lezioni online... non so se è una mia impressione, ma le lezioni a distanza stancano ancora di più! 

Ma bando alle ciance e dedichiamoci alla recensione di un altro libro della Butterfly Edizioni!






Tutta la neve del cuore di Giovanni NovaraPer Ginny il Natale è sempre stato un momento felice, fino a quando una lettera ha frantumato ogni sua certezza. A 25 anni si ritrova single, dopo una storia finita male che l’ha resa insicura e convinta di non meritarsi l’amore di nessuno. Persino la sua famiglia disapprova le sue scelte di vita, e tutto questo la fa sentire incompresa e sola. Fingersi forte davanti agli altri diventa ogni giorno più difficile… Il destino poi sembra farsi beffe di lei facendole incontrare Nataele. Non solo lui ha un nome che le ricorda i momenti felici che non rivivrà mai più, ma è anche un valido candidato per il posto di lavoro che ha sempre sognato. C’è qualcosa in lui che la attira come una calamita, ma il suo cuore cinico e gelido non le permette di lasciarsi andare. Ma complice la neve, l’avvicinarsi del Natale e la magia di Parigi, Ginny scoprirà che l’amore è l’unico rischio che vale la pena di correre.

★★★★


Ginny amava il Natale e tutto quello che significava: luci, addobbi, attesa... assolutamente ogni aspetto! La vita, però, talvolta prende delle pieghe inaspettate e il Natale dei suoi diciotto anni porta un cambiamento nella sua vita. Una lettera, un segreto inaspettato, delle certezze infrante in mille pezzi.
Da allora Ginny odia il Natale con tutta se stessa e, a causa di ogni sua incertezza, ha abbandonato il sogno di diventare un architetto. 
Ma la vita sembra prendersi beffa di lei! 
Lei... lei che odia terribilmente il Natale finisce per incontrare Nataele, un ragazzo attraente e curioso. Il colmo, però, è che lei e Nataele si troveranno a dover lavorare insieme allo stesso progetto... ovviamente riguardante il Natale!


Parigi Natalizia - Viaggi, vacanze e turismo: Turisti per Caso"Tutta la neve del cuore" mi è stato gentilmente inviato dalla Butterfly Edizioni e sono finalmente qui a parlarvene!
Sono sincera: mi è sembrato strano fare una lettura sul Natale nel periodo di Pasqua... il colmo! Ciononostante, la magia del Natale, in qualsiasi periodo dell'anno, sa come farsi sentire!
E' un libro dalla trama dolceamara... un libro da un lato davvero molto triste, legato a incertezze, paure, sogni infranti, ma dall'altro sa riempirti il cuore di emozioni positive.
Ginny ha una grande evoluzione nel corso della storia: saprà voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della sua vita, con una maggiore positività e inseguendo il sogno che per lungo tempo aveva abbandonato.
Nataele è un personaggio molto interessante... sa attirare l'attenzione del lettore!

Avrei, però, voluto un numero maggiore di pagine. Stavolta non posso non dirvi che si legge in un soffio! La storia si sviluppa nell'arco di 150 pagine e tutte le vicende vengono trattate un po' velocemente.
Ma in fondo l'importante è la qualità, non la quantità! Io ho trascorso qualche ora piacevole in compagnia di questo libro e non posso far altro che consigliarvela!
Inoltre, l'ambientazione è davvero magica: mi è sembrato di percorrere le strade di Parigi nel periodo natalizio! 


Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento