domenica 17 novembre 2019

Recensione "Un amore proibito. Oltre"



Buondìì! Vi prometto che tornerò attiva il prima possibile, appena le mie letture procederanno un po' più velocemente!

Oggi, però, sono qui a parlarvi del libro conclusivo di questa trilogia!






Un amore proibito - Oltre: #3 di una trilogia di [Tess, Daniela]


Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?




★★★★


Eccoci qui, giunti all'ultimo capitolo di una trilogia che sono contenta di aver portato a termine. Come vi avevo già accennato col primo libro, ho deciso di intraprendere questo viaggio nonostante non si trattasse del mio genere preferito. Io, però, sono dell'idea che la trama vince su tutto e quando mi ispira non posso lasciarmi sfuggire un'occasione. 
Ho incominciato la lettura della trilogia con buone aspettative, ma comunque con qualche muro alzato. A serie terminata posso assolutamente dire che l'autrice è stata in grado di abbattere queste mura pagina dopo pagina, volume dopo volume.

"Oltre" è il degno finale di questa storia. E' un volume che mi ha tenuta in linea di massima incollata alle pagine, che mi ha fatta sognare e entrare sempre di più in sintonia con in personaggi: non soltanto con Alyce e Lucas, personaggi che ho adorato sempre di più, ma anche con Arianne e Adrian, approfonditi nel secondo volume, e Philip e Jane, i "nuovi" personaggi di questa storia. 
Ciò che ho apprezzato particolarmente è il fatto che l'autrice è riuscita con la sua scrittura a rendere i personaggi concreti, reali, ben caratterizzati. Personaggi con un passato, con una personalità e un carattere ben definiti, con dei sogni, delle paure e delle speranze. Dolore, rinascita, conquista si intrecciano con la trama e danno vita a una storia completa.

Come con ogni buona storia che si rispetti, è stato difficile lasciare andare i personaggi, mettere la parola "fine" alla lettura. Ma ringrazio nuovamente l'autrice per avermi permesso di vivere questa magica avventura. E non posso fare a meno di consigliarla a voi, cari lettori.



Per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento