lunedì 9 settembre 2019

Hello September Book Tag


Buondìì! Oggi torniamo alle origini e dedichiamo il lunedì a un Book Tag. 
"Hello September" è sicuramente il Book Tag perfetto per oggi... quando riproporlo se non a inizio settembre (inoltrato)?

Quindi bando alle ciance e partiamo! 



Immagine correlata

1. Goodby summer: la lettura estiva che hai preferito

Risultati immagini per noi due oltre le nuvole Risultati immagini per un'indimenticabile estate

Inizio il Book Tag barando! Non posso non inserire entrambi i titoli: "Noi due oltre le nuvole" è l'unico libro a cui, per ora, ho dato cinque stelline. E' stata una lettura meravigliosa, un colpo al cuore ma pur sempre meravigliosa.
"Un'estate indimenticabile", invece, è un libro che ho attualmente in lettura (ma sono all'80%) e che sicuramente concluderò in giornata. Ritengo che questa sia la lettura estiva per eccellenza (ehm ehm, estate!) e mi sta rubando tanti pezzettini di cuore! Non so quante stelline gli darò una volta chiuso il libro, ma credo proprio che non sarà un voto basso!

Immagine correlata

2. Hello september: un libro che hai intenzione di leggere questo mese

Risultati immagini per ti ho trovato tra le stelle

Ho deciso soltanto pochi giorni fa di voler effettivamente leggere "Ti ho trovato fra le stelle" questo mese. Insomma, è da un po' nella mia TBR, ma non mi ero ancora detta "questo è il periodo giusto... lo leggerò!". Adesso sono fermamente convinta che questo libro deve far parte delle mie letture di settembre! 


Immagine correlata

3. Si torna a scuola: un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere

Io - purtroppo! - tendo sempre a portare a termine la lettura. Dico purtroppo perché ammetto che costringersi a leggere un libro che non ti sta prendendo è controproducente! Per tale motivo vorrei cambiare mentalità e, se un libro non mi sta prendendo, chiuderlo e riprenderlo in un secondo momento.
Ho diversi libri che ho iniziato ma mai finito, ma risalgono al periodo del mio blocco del lettore, dunque sono fermamente convinta che li concluderò (anche perché alcuni sono proprio dei miei autori preferiti!).


Immagine correlata

4. Arriva l’autunno: la copertina di un libro che ti ricorda colori autunnali

Risultati immagini per la bambina che ascoltava i fiori

Per me autunno è principalmente arancione. E io amo l'arancione. Ma, sinceramente, non mi piace molto l'autunno: è proprio la stagione che meno preferisco! 
Ma non stiamo a parlare di questo e passiamo al libro! "La bambina che ascoltava i fiori" ha una bellissima copertina dai colori autunnali e chi lo sa, magari recupererò la lettura proprio quest'autunno. In fondo mi sta aspettando in libreria da un po'.


Immagine correlata

5. Iniziano a cadere le foglie: una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso

Immagine correlata


"Il mio splendido migliore amico" è un libro che tutti quelli che conosco (e che l'hanno letto) hanno amato. Io, personalmente, ho davvero faticato ad arrivare alla fine. E mi dispiace da morire, perché avevo delle aspettative assurde. In questo periodo ho pensato molto a questo libro e sono arrivata alla conclusione che, forse, non era il momento giusto per questa lettura e, infatti, prossimamente vorrei provare a rileggerlo. Ho deciso di dare una seconda possibilità a determinati libri, perché in fondo apprezzare o non apprezzare una storia dipende anche da come sei e stai in un determinato periodo. 
Per ora, però, mi sento di citare questo libro (in un futuro si vedrà!).

Immagine correlata

6. Riparte la solita routine quotidiana: quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere


Io sono una lettrice molto semplice... non credo di avere una routine "libresca" quotidiana! Quando decido di leggere e di immergermi in una nuova storia, afferro il mio libro o il mio adorato tablet, mi metto comoda (principalmente sul mio letto o sul divano se sono a casa di mia nonna) e inizio a leggere. Se ho il computer davanti, tengo aperto il file Word che creo per ogni lettura che faccio e, quando mi imbatto in una citazione che desta la mia attenzione, la riporto su quella pagina. Altrimenti la evidenzio sull'ebook o scatto una foto della pagina del libro cartaceo e in un secondo momento le trascrivo. Ma sono comunque "abitudini" che metto in atto durante la lettura stessa, non prima. 
Col fatto di non bere e\o mangiare quasi mai quando leggo, l'unica abitudine che posso avere è proprio quella di mettermi comoda e al calduccio (se fa freddo, soprattutto in inverno!). Coperta con le maniche e posso buttarmi a capofitto nella storia!

Immagine correlata

7. L’uva è il frutto del mese: una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l’altro

Risultati immagini per innamorata di un angelo


Sono trascorsi ben cinque anni da quando ho letto "Innamorata di un angelo" e i suoi seguiti. Tuttavia ricordo di averli adorati e divorati! 
Chi lo sa... magari sarà tempo di rilettura! 

Immagine correlata

8. Il freddo è dietro le porte: una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare

Risultati immagini per fangirl


Ho optato per "Fangirl" perché settembre, tendenzialmente, porta con sé l'inizio della scuola. E in questo libro, come probabilmente saprete, la protagonista (e sua sorella gemella) si accinge a iniziare l'università. 

Immagine correlata

9. Un nuovo vento arriva e volta le pagine: il libro più scorrevole che abbia mai letto

Risultati immagini per rebel the defector saga

Ce ne sono davvero a valanghe di libri scorrevoli che ho letto... e sono molto felice di ciò! Tuttavia uno dei libri che ho divorato ad agosto è "Rebel. The Defector Saga". Mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine!

Immagine correlata

10.  Gli uccelli migrano: un titolo che appena è uscito è subito scomparso dagli scaffali 

Risultati immagini per nevernight

Non posso assolutamente non citare "Nevernight". Sto sentendo parlare (benissimo) di questo libro da almeno un mese e inutile dire che voglio leggere l'intera trilogia. Ma lo inserisco in questo punto perché di una cosa sono certa: il 3 settembre è sicuramente scomparso dagli scaffali... non può essere altrimenti! 



Con questo Book Tag è tutto! Alla prossima!


2 commenti:

  1. Ciao! TAG molto carino ed adatto al periodo! Anche io ho sentito parlare tanto della saga "Nevernight", ma temo non sia il mio genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io l'ho trovato molto adatto come tag! :)
      Io leggo un po' di tutto! Non ho letto tantissimissimi fantasy (rispetto a persone che leggono, magari, quasi solo libri fantasy), ma devo dire che mi ispira! Soltanto che mi piacerebbe leggere l'intera trilogia in un periodo in cui ho abbastanza tempo da dedicare alla lettura. Ci vuole il suo tempo per terminarla, credo!

      Elimina