sabato 31 dicembre 2016

Calendario annuale - 2016!

Risultati immagini per capodanno
 Buondì, cari lettori! Siamo giunti alla fine di un altro anno, il 2017 è ormai alle porte. 

Il 2016 è stato un anno molto particolare per quanto mi riguarda, ma non mi sembra il caso di dilungarmi più di tanto. Un evento positivo è la creazione di questo blog. Non credo che avrei potuto compiere una scelta migliore. Ultimamente sono stata parecchio assente, ho trascurato il blog, così come la lettura in quanto tale. Per questo voglio iniziare il 2017 con voi, per questo voglio iniziare il 2017 leggendo: voglio che domani sia il primo di una lunga serie di giornate passate in compagnia di un libro, voglio essere costante sul blog.
Questo post inizialmente doveva nascere come "I preferiti dell'anno". Ma no, non voglio parlare soltanto di questo: anche, ma non esclusivamente. Dividerò questo post in due sezioni.. quindi cominciamo subito!



Risultati immagini per ghirigoro

Buoni propositi letterari per il 2017!

Stavo giusto dando un'occhiata ai miei buoni propositi per l'anno scorso, ma è meglio lasciarli da parte. Pensiamo all'anno che verrà e alle sfide che ho intenzione di pormi.

  1. Leggere almeno 160 libri. 
    Lo so, sono tantissimi, ma impegnandomi ce la posso fare. Quest'anno mi ero posta lo stesso numero, ma, come vi accennavo prima, è stato un anno particolare e non sono riuscita a vincere la sfida. Ci ritento, posso farcela.
  2. Leggere dieci serie (duologie, trilogie, con quattro o più libri.. non soltanto autoconclusivi).
    Io adoro le serie, ma spesso e volentieri le "snobbo" perché temo di stancarmi nel corso della lettura. Quasi una serie al mese, suvvia, non sono tante!
  3. Leggere tre classici.
    Possono sembrare pochi, ma per me sono tanti. Ho letto pochissimi classici di mia iniziativa, ma vorrei recuperarli. Mi pongo come obiettivo tre, non voglio esagerare e sentirmi obbligata a leggerli.
  4. Leggere almeno 40 libri della TBR stilata per il 2017.
  5. Leggere durante i miei viaggi in treno per l'Università.


Non sono tanti propositi, ma per me sono importanti, tutti indistintamente. Speriamo che nel 2017 riesca a portarli a termine!


Risultati immagini per ghirigoro

Bilancio del 2016!

  • Quanti libri hai letto nel 2016?
    Nel 2016 ho letto 134 libri, anche se entro sera potrei leggerle un altro, chi lo sa. Sono decisamente soddisfatta, anche se non sono riuscita a raggiungere l'obiettivo che mi ero posta.
  • Il libro migliore? E il peggiore?
    Il libro migliore, se devo sceglierne uno, è "Per una volta nella vita" di Rainbow Rowell, adoro! Il peggiore, invece, "Il piacere" di D'Annunzio.
  • Classifica librosa: i quindici libri più belli.
    Inserisco le quindici copertine, forse in ordine di preferenza, o forse no. Ma sta di fatto che sono quindici dei libri che ho più amato quest'anno.

Risultati immagini per per una volta nella vitaRisultati immagini per la notte che ho dipintoRisultati immagini per dimmi tre segreti


Risultati immagini per una farfalla nel cuoreRisultati immagini per noi due ai confini del mondoRisultati immagini per il viaggio che mi ha cambiati







Risultati immagini per il problema è che ti amoRisultati immagini per il primo bacio a parigiRisultati immagini per non aspettare la notte


Risultati immagini per nei tuoi occhiRisultati immagini per io prima di te libroRisultati immagini per a time for dancing libro

Risultati immagini per melody libroRisultati immagini per scritto sulla mia pelleRisultati immagini per sette minuti dopo






Per quest'anno è tutto! Vi auguro di trascorrere un Capodanno indimenticabile e di iniziare l'anno nuovo nel migliore dei modi.
Vi auguro un anno ricco di letture meravigliose e pieno di allegria!
Ci vediamo l'anno prossimo con nuovi post, nuove recensioni, nuovi Book Tag!
Buon anno a tutti voi! 

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :)
    E anch'io ho adorato il libro della Rowell :)

    RispondiElimina