Pagine

venerdì 27 dicembre 2019

Recensione "In un eterno abbraccio"


Buondìì! Mi sto mettendo a parlarvi di una delle mie ultime letture un po' in ritardo rispetto alla data prestabilita. L'importante, però, è che adesso sono finalmente qui a condividere con voi il mio pensiero riguardo a questo libro, per cui ringrazio ancora l'autrice per avermi permesso di leggerlo! 






Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza. Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene. Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina? Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile? Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?

★★★★

giovedì 19 dicembre 2019

Recensione: "Kiss me like you love me 2"


Buondìì! Sono pessima, sto pubblicando solo recensioni per i Review Party a cui sto partecipando. Purtroppo si è rivelato un semestre assai pesante e la lettura è passata in secondo piano. Conto in queste vacanze e soprattutto col nuovo anno di leggere molti più libri per piacere (quindi al di là degli eventi) e di tornare super attiva sul blog! Cercherò di pubblicare anche qualche post a tema Natale, dato che ci stiamo avvicinando!
Nel frattempo, però, parliamo del secondo volume di una serie che mi sta piacendo molto! Iniziamo! 


Kiss Me Like You Love Me 2 (versione italiana) di [Shell, Kira]Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa.

★★★★

giovedì 12 dicembre 2019

Review Party "La fuga"


Buondìì, cari lettori! Oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi è stato proposto di Elisa di Saper Scrivere e che ringrazio infinitamente per avermi coinvolta! 

Ho avuto così l'occasione di imbattermi in un libro che non conoscevo e che, al contrario, sono felice di aver letto.
Ma bando alle ciance e partiamo con il post!





La storia si apre attorno a due figure, Patty e Maurice, il cui intreccio di destini costituirà (assieme alla musica rock) il filo conduttore del romanzo. Innamorati sin da giovanissimi e molto legati a seguito della prematura scomparsa dei genitori di lei, li troviamo dopo qualche anno e qualche pagina molto distanti (geograficamente ed umanamente). Intanto altri personaggi entrano in scena: i Bumday, gruppo rock del momento, guidati dal formidabile quanto tormentato frontman Martin Shine, e Stefan, amico di sempre di Maurice, nonché suo socio in affari. I due sono tra i più apprezzati fotoreporter musicali del mondo ma Stefan, per via del loro lavoro, deve essersi andato a ficcare in qualche grosso pasticcio…


★★★ e mezzo

martedì 10 dicembre 2019

Recensione "Il priorato dell'albero delle arance"


Buondìì! Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho letto per un Review Party. 

Lo so, sto pubblicando tardi, ma ho passato la giornata a studiare per l'esame di domani e sono riuscita ad aprire il blog solo ora.
Perciò non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo!





La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.

★★★

Top Ten Tuesday!



Buondìì! E siamo giunti a un altro martedì! Ormai manca davvero poco a Natale e a breve - per la mia gioia - troverete tantissimi post a tema!
Ma non è ancora giunto il momento e la traccia di oggi parla di tutt'altro! Andiamo a scoprirla!





Dieci libri con dei luoghi meravigliosi sulla copertina!

mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione: "Kiss me like you love me"



Buondìì, cari lettori! Da quanto tempo non pubblico un post! 
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho terminato di leggere recentemente! 

Direi di partire subito con la recensione!





Kiss Me Like You Love Me 1 (versione italiana)Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua.
Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo.
Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Arriva finalmente in libreria, in un'edizione completamente nuova, rivista e ampliata, il primo travolgente capitolo della storia forte e tormentata di Selene e Neil, che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di lettrici e ha reso Kira Shell una della autrici dark romance più amate del suo genere.

★★★★

martedì 26 novembre 2019

Top Ten Tuesday!


Buondìì! Oggi dedichiamo questa puntata alla festa del Ringraziamento. Ho pensato un po' a quale traccia portare sul blog, ma poi ho deciso di fare qualcosa di semplice, ma che io trovo significativa.








Dieci libri che sono grata di aver letto


I libri saranno sempre il mio porto sicuro, la mia ancora di salvezza... posso non ringraziarli? Assolutamente no! Per questo oggi dedichiamo questo post ad alcuni dei libri che sono davvero felice di aver letto.
Non vorrei scadere nel banale, ma purtroppo non posso non citare i miei libri preferiti di sempre... quindi anche stavolta troverete delle scelte uguali a puntate precedenti.

domenica 24 novembre 2019

Recensione "Il segno del falco"


Buondìì! Come vi dico in ogni post, sono realmente poco attiva. Ultimamente sto pubblicando soltanto recensioni, ma ho un attimo bisogno di ritrovare i miei ritmi. Sono fiduciosa: con l'inizio del mese di dicembre e l'avvicinarsi del Natale, sarò molto più invogliata a leggere e a pubblicare post, anche a tema.

Ma nel frattempo dedichiamoci a un libro che ho adorato!






È una radiosa giornata di inizio estate, quando Melissa arriva al castello di San Salvatore. 
Nella sua valigia, ci sono abiti semplici, un passato irrisolto e scelte che condizioneranno la sua vita. Melissa è fin troppo qualificata per dare ripetizioni a Rebecca e Alessandro, i figli del conte Ruggero di Collalto, ma tre mesi lontano da tutti sono ciò che le serve per schiarirsi le idee. 
Tra le splendide mura del castello, circondato dai colli del prosecco, il destino della protagonista si intreccia con quello di una famiglia che affonda le radici nel lontano medioevo. 
Infatti, mentre i grappoli maturano nei filari e Ruggero si batte per il futuro delle cantine, Melissa dovrà fare i conti con misteri sepolti, sinistri incidenti e sentimenti che non può ignorare. 
Tuttavia, lei non è una ragazza come le altre e può contare su un aiuto molto speciale. Nessun altro può vederlo ed è al suo fianco fin da quando era bambina.

★★★★

mercoledì 20 novembre 2019

Review Party "A Natale tutto può succedere"



Buondìì! Oggi sono qui a recensire un libro natalizio che ho letto per un Review Party!
Andiamo a scoprire di cosa si tratta?







download.jpegEve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.

★★★★

domenica 17 novembre 2019

Recensione "Un amore proibito. Oltre"



Buondìì! Vi prometto che tornerò attiva il prima possibile, appena le mie letture procederanno un po' più velocemente!

Oggi, però, sono qui a parlarvi del libro conclusivo di questa trilogia!






Un amore proibito - Oltre: #3 di una trilogia di [Tess, Daniela]


Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?




★★★★

venerdì 15 novembre 2019

Recensione "Un amore proibito. Orgoglio"


Buondìì! Sono praticamente sparita in questo periodo, ma come sapete sono presissima dall'università e sto leggendo molto poco. Almeno i miei sforzi sono stati in parte ricompensati da un bellissimo 30 e lode in uno dei due esami! Quindi tecnicamente non posso lamentarmi!

Oggi, comunque, sono qui a recensirvi il secondo libro di una bellissima trilogia!




Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

★★★ e mezzo

martedì 12 novembre 2019

Top Ten Tuesday!


Buondìì! Come state? Io domani ho un esame in università, quindi immaginate la mia gioia! Ora devo correre a ripassare, ma prima non posso non pubblicare la traccia di oggi!

Sarà un post breve, ma ci saranno alcuni dei miei libri preferiti... per me è meraviglioso!
Ma bando alle ciance e partiamo!




Dieci libri che ho letto che vorrei avere nella mia libreria personale! 

giovedì 7 novembre 2019

Recensione "Un amore proibito. Origini"


Buondìì! Purtroppo in questo periodo sono poco presente sul blog: sto pubblicando abbastanza, ma non sto dietro ai commenti e alla blogsfera in generale. Ho talmente tante cose da fare e così poco tempo che arriva sera in un baleno e non ho quasi il tempo per leggere!

Oggi, però, sono finalmente qui a parlarvi del primo libro di questa trilogia!




Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.
Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?


★★★★

mercoledì 6 novembre 2019

Review Party "Insegnami a dire addio"

Buondìì, cari lettori! Oggi ho deciso di saltare per la prima volta il WWW: è un periodo super frenetico, le letture procedono ma a rilento e oggi principalmente non ho le forze per stare dietro ai post! Ho, infatti, avuto un esame in università oggi e devo subito iniziare a preparare quello di settimana prossima! Vediamo se mercoledì prossimo riuscirò a pubblicare l'appuntamento con quella rubrica! 
Ma oggi, nonostante la stanchezza, sono qui a presentarvi una delle mie ultime letture!




L'immagine può contenere: una o più persone, oceano, testo e acquaIsola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.
Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre. Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato.

Gennaio 1941
Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour.
Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita.
Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante. Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell'isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato.
Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro.
La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.


★★★★

martedì 5 novembre 2019

Top Ten Tuesday!


Buondìì! Oggi nuovo appuntamento con questa rubrica! Vi avverto che sarà un post molto veloce, con poche chiacchiere e spiegazioni, perché domani ho un esame in università e devo assolutamente studiare! Soprattutto perché negli ultimi quattro giorni sono stata a Roma e non ho avuto molto tempo per stare con la testa sui libri!


Quindi bando alle ciance, partiamo con il post e poi io scappo!



Dieci libri che mi fanno pensare all'autunno

venerdì 1 novembre 2019

Calendario libresco: Ottobre 2019!


Buondìì! E anche novembre è arrivato, in un lampo! Oggi mi trovo qui a dover tirare le somme del mese appena concluso a mezzanotte perché tra pochissime ore partirò per Roma e volevo assolutamente portarvi questa rubrica.

Dato che è già tardi, direi di partire subito con il post!


giovedì 31 ottobre 2019

Recensione "Curvy Love"


Buondìì! Siamo finalmente giunti alla serata di Halloween... come la state trascorrendo? Io, purtroppo, ho avuto un Halloween alquanto movimentato e non sono riuscita minimamente a dedicarmi a letture, serie tv o uscite a tema. Dopo una mattinata trascorsa in università, qualche commissione da fare, una valigia da preparare e tanto studio, sono arrivata a questo momento assai esaurita! La cosa bella, però, è che tra pochissime ore partirò per Roma! Non vedo l'ora!

Essendo tardi, però, direi di partire con il post!


Curvy love di [Carnevale, Lia]Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...
Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.


★★★★

Let's tag! Halloween Book Tag

Buondìì! Felice, o meglio... spaventoso Halloween a voi, cari lettori! Cosa avete in programma oggi?
Io sono appena tornata a casa da una mattinata in università e per buona parte della giornata dovrò fare la valigia perché domani parto per Roma (e non vedo l'ora!).
Spero, però, di riuscire a guardare qualche episodio di serie tv a tema Halloween e di leggere un po'! Non posso non dedicare parte della mia giornata a questa festività.


Per festeggiare con voi ho deciso di pubblicare un bel Book Tag, ovviamente a tema (avevate dubbi?).  Direi di partire subito!

Book Haul - Ottobre 2019


Buondìì! Prima di tutto, buon Halloween, cari lettori!
Halloween porta con sé la fine di ottobre e, dunque, oggi andiamo a scoprire i libri cartacei che sono entrati nella mia libreria! 
Ammetto di essere stata molto brava e di non aver acquistato libri: né nuovi né all'usato (gli ebook non contano!). Ottobre è stato il mese dell'acquisto dei libri universitari e, dunque, ho preferito rimandare i vari giri all'usato o nelle librerie! 

mercoledì 30 ottobre 2019

WWW... Wednesday!


Buondìì! Ultimamente non sono affatto settimane proficue in fatto di letture... purtroppo sto leggendo pochissimo! E anche le prossime settimane non saranno tanto diverse! 

Ma bando alle ciance e partiamo con il post!






~ What are you currently reading?

Risultati immagini per curvy love libroRisultati immagini per daniela tessRisultati immagini per il segno del falco


Prima o poi riuscirò nell'impresa di leggere un libro per volta, lo giuro! Ma in realtà non è nemmeno colpa mia: non sono riuscita ad andare molto avanti con i due libri che avevo in lettura settimana scorsa e, invece, "Curvy Love" l'ho iniziato in settimana e sono a buon punto. Magari in serata riesco a concluderlo! Speriamo! 

martedì 29 ottobre 2019

Review Party "Three point shot"


Buondìì! Lo so, è tardissimo! In questi giorni, però, sono davvero molto presa da impegni di ogni genere e non sto trovando il tempo per mettermi al pc a un orario decente per scrivere dei post. 


Quindi eccomi qui, quasi a mezzanotte, a scrivere la recensione di un libro che ho letto per un Review Party. Come sempre in fondo al post troverete il calendario con le varie tappe.
Ma ora partiamo con la recensione!




David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un'esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per la palla arancione. Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito una sintonia.Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe. Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge a una svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera?



★★★★