Pagine

giovedì 7 novembre 2019

Recensione "Un amore proibito. Origini"


Buondìì! Purtroppo in questo periodo sono poco presente sul blog: sto pubblicando abbastanza, ma non sto dietro ai commenti e alla blogsfera in generale. Ho talmente tante cose da fare e così poco tempo che arriva sera in un baleno e non ho quasi il tempo per leggere!

Oggi, però, sono finalmente qui a parlarvi del primo libro di questa trilogia!




Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.
Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?


★★★★



Inizio la recensione con una premessa: avrei dovuto leggere questa trilogia per un Review Party, ma a causa di diversi impegni ho dovuto posticipare la lettura e solo adesso sono riuscita a parlarvi del primo volume. Ne approfitto, inoltre, per ringraziare l'autrice per le copie che ha messo a disposizione per questo evento!

Come avrete capito, quindi, ho deciso di avventurarmi in questa avventura per un evento a cui hanno partecipato diversi blog. Sono dell'idea che è sempre bello avere l'opportunità di leggere storie di diverse tipologie, anche se magari il libro in questione potrebbe collocarsi fuori dalla propria comfort zone. La trilogia di Daniela Tess ho deciso di vederla come una sfida: se mi seguite da un po', probabilmente sapete che non amo particolarmente i libri ambientati nel passato, o almeno non è il genere che solitamente prediligo, nonostante mi capiti di fare alcune letture di questo genere.
Ciononostante, la trama mi è subito sembrata buona e ho pensato che potesse fare al caso mio. A volume concluso, posso affermare che si è rivelata essere una lettura coinvolgente, avvincente, appassionante. Forse non è una delle trame più originali che io abbia letto, ma l'autrice è stata in grado di creare una storia con personaggi così ben caratterizzati che non puoi fare a meno di mettere un attimo da parte l'originalità. Io, personalmente, ho subito trovato affascinanti sia Alyce sia Lucas, due personaggi così diversi ma che, a modo loro, si completano. E non ho potuto fare a meno di provare curiosità nel continuare a leggere le loro avventure, la loro storia d'amore che avrebbero dovuto tenere segreta, in quanto si trattava sicuramente di un amore proibito per l'epoca. 

Ovviamente per ora non posso dirvi cosa ne penso dei due volumi successivi, dato che ancora non ho avuto modo di ultimare la lettura, ma il primo volume, per me, è senz'altro promosso e non vedo l'ora di andare avanti con la storia.
Presto potrete leggere i miei pareri sui restanti libri della trilogia!


Ma per ora è tutto!
Alla prossima!

2 commenti: