Pagine

mercoledì 20 novembre 2019

Review Party "A Natale tutto può succedere"



Buondìì! Oggi sono qui a recensire un libro natalizio che ho letto per un Review Party!
Andiamo a scoprire di cosa si tratta?







download.jpegEve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un'altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.

★★★★


Voglio partire a scrivere la recensione condividendo con voi i motivi per cui ho deciso di leggere questo libro: in primis, non era la prima volta che mi tuffavo in una storia di quest'autrice, ma anzi avevo già letto un suo libro natalizio; il secondo motivo è la mia ossessione per i libri a tema, in quanto trovo meraviglioso dedicarsi a letture adatte al periodo. Quest'anno ho iniziato forse un po' presto, dato che la lettura si è svolta a novembre, ma non ho voluto lasciarmi sfuggire quest'occasione e meglio presto che tardi!

"A Natale può succedere" non è il tipico libro natalizio: sono partita con l'idea di immergermi in un libro super natalizio, allegro e spensierato, e invece sono stata toccata nel profondo da tematiche delicate, le quali non sono il massimo per entrare nello spirito natalizio, ma che sono significative. La tematica principale è sicuramente la maternità. Infatti le nostre tre protagoniste, Annie, Eve e Palma, si incontrano ai corsi pre-parto. Sono tre donne completamente diversi tra loro, ma legate da questo importante filo conduttore. Ognuna ha la propria storia, il proprio passato e i propri scheletri nell'armadio. Ma a Natale tutto può succedere e mettere una vita al mondo probabilmente è il miglior dono di Natale che si può ricevere. Soprattutto se, come nel caso di Annie, ormai non si aveva più nessuna speranza.

E' un libro che ti trasporta in un mare di emozioni, che ti fa incontrare una miriade di personaggi diversi e per tale ragione in certi versi potrebbe apparire un po' confusionario. L'autrice, però, è stata in grado di strutturare la storia e le vicende in modo funzionale e non appare per nulla lento. Io, personalmente, sono stata catturata dalle vicende di tutte le nostre protagoniste e sono arrivata all'ultima parola in un lampo.

Non posso fare a meno di consigliare questo libro per avvicinarsi allo spirito natalizio, ma anche per affrontare una storia delicata e che potrebbe lasciare il segno in voi lettori. Con me l'ha fatto.



Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento