Pagine

giovedì 19 dicembre 2019

Recensione: "Kiss me like you love me 2"


Buondìì! Sono pessima, sto pubblicando solo recensioni per i Review Party a cui sto partecipando. Purtroppo si è rivelato un semestre assai pesante e la lettura è passata in secondo piano. Conto in queste vacanze e soprattutto col nuovo anno di leggere molti più libri per piacere (quindi al di là degli eventi) e di tornare super attiva sul blog! Cercherò di pubblicare anche qualche post a tema Natale, dato che ci stiamo avvicinando!
Nel frattempo, però, parliamo del secondo volume di una serie che mi sta piacendo molto! Iniziamo! 


Kiss Me Like You Love Me 2 (versione italiana) di [Shell, Kira]Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa.

★★★★


Se mi seguite da un po' sapete che nell'ultimo periodo il mio ritmo di lettura è stato rallentato molto da un semestre molto intenso all'università. Per questo essermi trovata di fronte a questi due volumi da recensire (e ad altri da leggere per Review Party a cui ho dato la mia adesione diverso tempo fa) è stato abbastanza... spiazzante! Tuttavia non appena ho terminato di leggere il primo volume mi sono subito immersa in questo libro... con quel finale non avrei potuto fare diversamente!
Trovo che sia sempre piacevole rimanere con gli occhi sulle pagine, senza essere in grado di staccarli. E' una sensazione bellissima quando un libro è in grado di catturarti e farti divorare una storia in un batter d'occhio. Perché sì, nonostante la mole di entrambi i volumi, sono stata in grado di arrivare all'ultima pagina in un tempo non troppo lungo, anzi! 

In questo secondo volume vi è una maggiore focalizzazione sul personaggio di Neil: abbiamo l'occasione di conoscere più a fondo i suoi scheletri nell'armadio, le ragioni di determinati suoi comportamenti. 
Troviamo, poi, una Selene pronta a riattaccare i cocci della sua vita, ma con un occhio rivolto al passato e con il desiderio di tornare da Neil, sebbene egli non riesca a credere nell'amore.
Vi starete chiedendo se "vissero tutti felici e contenti"... ebbene no, assolutamente no! Puntuale come un orologio svizzero, ritroviamo anche Player 2511, pronto a creare scompiglio e a mandare in frantumi qualsiasi cosa. Ciò che è certo è che porta nella storia un bel po' di mistero e sa sempre come lasciare il lettore a bocca aperta.

Io, personalmente, non vedo l'ora di poter continuare questa storia, di sapere come si evolve la situazione. Voglio assolutamente leggere altri libri di Kira Shell, il cui stile di scrittura è in grado di trasportarmi nella storia e di intrappolarmi al suo interno finché non è ora di chiudere il libro.
Non posso, quindi, fare a meno di consigliarvi "Kiss me like you love me", entrambi i volumi. Se siete amanti di questo genere, probabilmente ne rimarrete stupiti.

L'immagine può contenere: testo


Per oggi è tutto!
Alla prossima!

2 commenti:

  1. La serie non è il mio genere, e avendo letto la recensione del secondo libro non è che abbia capito benissimo di cosa parla... ma la copertina è veramente, ma veramente, bella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Ti rispondo con un po' di ritardo... ma meglio tardi che mai!
      Ho un ricordo positivo di entrambi i volumi, ma a distanza di mesi posso dire che non sono delle storie memorabili! :)

      Elimina