Buondìì, cari lettori! Dopo un po' di giorni di pausa dal blog, eccomi tornata con un nuovo meraviglioso evento!
Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più!
★★★★
Cari lettori, oggi sono felice di parlarvi di "Cheshire Crossing", una nuova graphic novel pubblicata dalla Oscar Mondadori.
Fin dal primo istante ho nutrito alte aspettative per questa storia. Ho sempre amato i crossover e in generale la ripresa delle storie da me più amate e conosciute. Tra le pagine di questa graphic novel ritroviamo tre personaggi assai noti: Alice, Dorothy e Wendy!
L'idea di mettere insieme e mescolare il Paese delle Meraviglie, l'Isola che non c'è e Oz l'ho trovata a dir poco geniale.
Ma vi saranno delle differenze rispetto ai classici di partenza: le nostre tre protagoniste sono ormai cresciute e si sono trovate a fare i conti con una società che le definisce "pazze". Com'è possibile che ciò in cui credono sia reale? Non può essere, sicuramente la loro mente fa brutti scherzi e vedono cose che non esistono!
Tutti noi, però, sappiamo che la magia esiste. Ma non soltanto noi! Infatti saranno presto portate tutte e tre a Cheshire Crossing, un istituto in cui sono state ospitate per essere "studiate", per fare ricerca e comprendere tale realtà. Ben presto ci troveremo a vivere avventure in compagnia delle tre ragazze e incontreremo tutti i personaggi a noi familiari.
"Cheshire Crossing" è una di quelle letture che gli amanti della letteratura per ragazzi non si possono lasciar sfuggire. Ho vissuto con il sorriso l'intero viaggio, passando da un mondo all'altro come se fosse qualcosa di naturale.
Ogni protagonista è in grado di tornare nel proprio mondo in un modo ben preciso: Alice attraverso gli specchi e le superfici riflettenti, Dorothy con le sue scarpette magiche e Wendy volando verso la seconda stella a destra. Ma come faranno a visitare tutti i mondi insieme? Riusciranno anche se sono estranee ad alcuni mondi? Lo scoprirete proseguendo con questa deliziosa lettura!
Ho apprezzato tantissimo le illustrazioni: i colori sono molto tenui e delicati e, a parer mio, decisamente adatti alla letteratura per l'infanzia. Probabilmente il viaggio sarebbe stato radicalmente diverso se non fosse stata una storia a fumetti e, nonostante mi sarebbe potuto piacere lo stesso, sono felice di aver avuto l'occasione di viverlo a 360 gradi, grazie alla complementarietà tra testo e immagini.
Se siete amanti delle graphic novel e delle tre storie originali, dovete assolutamente correre in libreria a recuperare questa uscita. Io ringrazio enormemente la casa editrice per avermi dato la possibilità di immergermi in questa lettura!
E tanto tanto carina questa storia, mi è piaciuta molto
RispondiEliminaMi incuriosisce molto, anche se forse dovrei recuperare Il mago di Oz prima di leggerlo, cosa che del resto voglio fare da tanto tempo :)
RispondiEliminaCiao Sara! Questo libro sembra davvero carinissimo ;)
RispondiEliminami è proprio piaciuta, ho adorato Alice!
RispondiElimina