Buondìì, cari lettori, e buon Halloween! Come di consueto alla fine del mese, vi mostro tutte le entrate libresche. Sono davvero tantissimi titoli, quindi preparatevi!
Ordine Mondadori
"Dimmi chi sei. L'amore è una ricetta segreta" e "La stanza della tessitrice" sono i primi due libri arrivati nel mese di ottobre. In realtà il pacco ha avuto un ritardo a livello della spedizione: sarebbero dovuti arrivare nel mese di settembre. Ma meglio tardi che mai... sono felicissima di poterli leggere prossimamente!
Navigli
A inizio mese sono riuscita a fare un giro a Milano e in particolar modo ai Navigli. Ogni sabato ci sono delle bancarelle di oggetti usati e ovviamente ne ho approfittato per andare alla ricerca di qualche nuovo titolo. Non ho trovato granché: ho acquistato soltanto qualche fumetto di Topolino e "Storms. Nel cuore della tempesta". Ho letto alcuni anni fa un altro titolo dell'autore e sono molto curiosa per questa nuova storia.
Omaggio autore
Il giorno in cui sono andata a Milano un corriere Amazon ha provato a consegnarmi un pacco contenente "Più che umano (Il passato che non c'è più)". Purtroppo non vi era nessuno a casa, ma il giorno dopo ho potuto avere questo libro tra le mani.
Non sono ancora riuscita a leggerlo, ma nel mese di novembre devo assolutamente recuperarlo. Sembra molto interessante!
Non sono ancora riuscita a leggerlo, ma nel mese di novembre devo assolutamente recuperarlo. Sembra molto interessante!
Omaggio NPS
La NPS Edizioni è stata così gentile da inviarsi una copia di questi tre bellissimi libri per ragazzi: "Il giovane Achille", "Perla di mare", "Venuti dal mare".
Sto attualmente leggendo il secondo e conto di finirlo domani... ma vi prometto che presto vi parlerò di tutti!
Sto attualmente leggendo il secondo e conto di finirlo domani... ma vi prometto che presto vi parlerò di tutti!
Euroclub
Come in ogni stagione, ho fatto il mio solito acquisto per l'Euroclub. "Finché il caffè è caldo" volevo acquistarlo da un paio di mesi, mentre gli altri li ho decisi al momento. Sono particolarmente in vena di libri per ragazzi e non ho potuto lasciare lì questi titoli!
Omaggio Salani
Come probabilmente saprete, qualche giorno fa è stato pubblicato "Fairy Oak - La storia perduta", il nuovo volume della meravigliosa serie nata dalla penna di Elisabetta Gnone. Dal momento che sto partecipando all'evento, la casa editrice mi ha inviato come omaggio sia la bozza del libro in anteprima, sia un pacco contenente il libro, un bigliettino dell'autrice e una scatola con otto meravigliose bustine di tè. Sono stata felicissima di aprire il meraviglioso pacco!
Ordine Il Capitello
Dalla metà del mese di ottobre ho iniziato a lavorare presso una scuola primaria. Alcune delle mie ore le trascorrerò insieme a bambini di diverse classi che non seguono religione. Vi starete domandando dove io voglia andare a parare. Ebbene, il progetto di alternativa consiste nella lettura delle storie del pesciolino Tantetinte. Ogni classe, dalla prima alla quinta, ha un volume diverso. Dopo la prima settimana ho subito deciso di fare un ordine e di acquistarli: me ne sono completamente innamorata!
Intanto, però, ne ho approfittato per spulciare nel catalogo e ho deciso di recuperare "Federica e la magia dell'antico Egitto", sembra una storia molto carina!
Omaggio Oscar Vault
Due giorni fa, mentre ero a casa a seguire una lezione universitaria, ha suonato il corriere e mi ha portato un pacco contenente due graditissimi omaggi da parte della Oscar Vault. Vi ho già parlato di entrambi, ossia "Le diecimila porte di January" e "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini" (che comprende, dal lato opposto, anche "Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne").
Ordine Libraccio
Infine, ieri mi è arrivato finalmente un pacco di Libraccio che ho ordinato qualche settimana fa. Ho fatto quest'ordine principalmente perché mi serviva un'agenda per il lavoro , ma ovviamente nel frattempo ne ho approfittato per recuperare qualche titolo usato. Sono davvero felicissima di poterli finalmente leggere!
Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere se avete letto alcuni libri tra quelli che ho acquistato!
Alla prossima!
Ovviamente non vedo l'ora di scoprire se ti piacerà Dimmi chi sei! xD
RispondiEliminaCiao! E io non vedo l'ora di leggerlo! :)
EliminaAwww, vedo L'equazione impossibile del destino! Spero tanto che ti piaccia ♥
RispondiEliminaCiao Seli! Lo spero anche io! *-*
Eliminaho letto ed amato sia Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini che Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne!!!
RispondiEliminaCiao Valentina! Li ho adorati entrambi! :)
EliminaFinché il caffè è caldo mi è piaciuto. Sicuramente l'approccio al paranormale è particolare, probabilmente perché si tratta di narrativa giapponese, con una sensibilità diversa a quella a cui siamo più abituati.
RispondiEliminaCiao Ludo! Mi sembra una storia decisamente particolare, sono molto curiosa a riguardo! :)
EliminaCiao Sara! Come ti ho risposto sotto il mio articolo, anch'io lavoro in una scuola primaria e non sai anch'io quanti bei libricini ho scoperto l'anno scorso quando ho iniziato a lavorare!
RispondiEliminaCiao Diletta! E' davvero meravigliosa come cosa! E' una continua scoperta! :)
Eliminama quante bellissime entrate! January vorrei averlo anche io, è bellissimo
RispondiEliminaCiao Chiara! E' una delle edizioni più belle secondo me! *-*
Elimina