Pagine

domenica 5 luglio 2020

De Agostini: I consigli per l'estate 2020


Buondìì, cari lettori! Come state? In questa prima domenica di luglio ho deciso di portare sul blog la segnalazione di alcuni interessanti titoli della De Agostini



L'estate, per me, è il momento in cui riesco a divorare libri su libri, quindi speriamo di riuscire a recuperare anche alcuni di questi titoli!
Ma ora partiamo con il post!



Non si è mai troppo piccoli per fare qualcosa di grande...

 

  • "No Spoiler": Da Toy Story agli Avengers, da Harry Potter all’epica: come riconoscere i personaggi e le strutture comuni a ogni storia! Che cos’hanno in comune il tema in classe in cui racconti le tue vacanze, il ritorno di Ulisse a Itaca, le Instagram stories e l’appuntamento con la persona per la quale hai una cotta? Sono tutte storie, più o meno conosciute. E ogni buona storia, sin dall’alba dei tempi, segue delle regole precise e si regge su un’impalcatura invisibile. 
  • "Storie di libertà per ragazzi e ragazze che inseguono grandi sogni": La star del pop Tiziano Ferro e il Pallone d’Oro Megan Rapinoe, l’artista visionario Keith Haring e il creatore de La sirenetta Hans Christian Andersen… Cos’hanno in comune questi personaggi così diversi tra loro?  Be’, con il loro carisma e coraggio ci hanno dimostrato che il futuro di ognuno dipende dalla valorizzazione di ciò che ci rende unici e speciali. Che ci rende noi. Solo impegnandosi al meglio delle proprie capacità, affrontando le difficoltà, è possibile realizzare i propri sogni, contribuendo a costruire un mondo più colorato e uguale per tutti.


Le proposte per combattere la noia...

 

  • "Il primo disastroso libro di Matt": Matt ha tredici anni e non ne ha mai combinata una giusta in vita sua. La sua goffaggine lo precede. La sua codardia è leggenda tra i banchi di scuola. Il suo senso dell'umorismo può annientare il vicinato. Nella sua esistenza tutto è sempre filato più o meno storto, ma mai tanto storto quanto il giorno in cui per errore dà fuoco alle siepi del suo dirimpettaio. I genitori a quel punto capiscono che è davvero arrivato il momento di fermarlo e che le semplici punizioni non bastano più.
  • "Il Nuovo Giocalibro della famiglia GBR": Cerchi sempre idee originali per giocare e divertirti? Nel Nuovo Giocalibro della Famiglia GBR troverai una raccolta di giochi pratici, passatempi e incredibili sfide per ogni occasione, da fare da soli, in famiglia e con gli amici. E con la guida per creare una festa a tema potrai organizzare dei party super divertenti! Prenditi cura di questo libro...stropicciandolo per bene! Decoralo, personalizzalo, portalo con te anche in viaggio e aprilo tutte le volte che vuoi giocare.



Gli illustrati per i più piccoli...

 
  • "Ale e Rovere": Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare. Una favola delicata per scoprire e rispettare il mondo naturale a firma di un grande narratore e divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici.
  • "Storie monelle per bambini monelli": Se sei arzillo come Tranquilla, fantasioso come Laura Fiocco, ingegnoso come Morbillo e i suoi amici o tenace come Penny, allora… leggi le loro storie selvagge, ribelli, scatenate. Ma infondo… adorabili. Sono le piccole pesti a cui De Agostini dedica una nuova collana di libri da collezione. All’interno: “Stregacoccosaltamannara”, “Tranquilla”, “Penny fa splash”, “L’invasione delle carote giganti”.


Scopri le storie di coraggio...

 

  • "Le luci di Anemone": Quando le luci si spengono e le tenebre avanzano, una bambina coraggiosa si prepara a salvare la sua città. C’è un Paese, nascosto chissà dove, in cui fin da piccoli si impara l’arte dei Lampionai. È un mestiere serio, quasi una missione, perché sono proprio i Lampionai a portare ogni sera la luce nel mondo, impedendo al Buio di dilagare. Tutti li ammirano, anche la piccola Anemone, che insieme alla sua gatta Mina adora guardare il momento in cui Ruggine e gli altri otto lampioni della città vengono accesi. Ma una notte di fine luglio qualcosa non va come dovrebbe: Ben, il Lampionaio di Farola, sembra essersi dimenticato di accendere i lampioni, e Mina scompare nel Buio. Così, mentre le strade si fanno sempre più tenebrose, ad Anemone non resta che mettere da parte la paura e uscire di casa per cercare la sua amica felina. Riuscirà la ragazzina a trovare il coraggio di salvare Mina e l’intera Farola dal Buio?
  • "Blitzcat. Se il mondo cade a pezzi": Lord Gort è una gatta nera testarda e senza paura, ma non ha mai vissuto lontano da Geoff, un ragazzo silenzioso che la guarda sempre con occhi intensi. Quando però allo scoppiare della Seconda guerra mondiale il giovane viene mandato oltre mare a combattere, la gatta è costretta a iniziare una nuova vita senza di lui. Le giornate sono lunghe. L’attesa straziante. E Lord Gort non è una felina abituata ad aspettare. Guidata da un infallibile sesto senso, la gatta decide allora di partire alla ricerca del suo compagno. Pur di ritrovarlo, è disposta a correre qualsiasi pericolo: non importa se perderà l’udito a causa dei bombardamenti o se rischierà la vita perché qualcuno è convinto che i gatti neri portino sfortuna. Il legame tra loro è più forte delle armi e della guerra, e l’unica cosa che conta è ritrovarsi. Anche a costo di attraversare un mondo che cade a pezzi.



Imperdibili romanzi Young Adult per chi ama le storie romantiche...

 

  • "A un respiro da te": Si dice che il destino sia già scritto, ma non è sempre così. Per decenni una tremenda maledizione ha perseguitato i Lachlin, facendo soffrire tutti coloro che li amavano. Succede anche a Jesse, che a diciassette anni rimane solo al mondo. Jesse ha una zazzera di capelli rossi, occhi profondissimi e un grande legame con la sua terra, la proprietà in cui è nato e vissuto per anni. Ma ha anche un enorme peso sul cuore: un vecchio litigio che l’ha allontanato da Scarlett, la sua migliore amica d’infanzia. E Scarlett ora è bella, ricca, felice, impossibile da avvicinare; Jesse può solo restare a guardarla da lontano. Anche lei però ha un segreto. La sua perfezione nasconde qualcosa di pericoloso e oscuro che nessuno, da fuori, dovrebbe mai vedere. Sembra che Jesse e Scarlett possano solo essere spettatori delle proprie vite. Sembra che i loro destini siano già stati scritti. Eppure, saranno proprio l’amata terra di Jesse e la misteriosa perfezione di Scarlett a far incrociare nuovamente i loro sguardi. A far emergere i loro segreti. E a insegnare loro che, forse, il destino può anche essere cambiato.
  • "Frida nel vento": Per Frida i cavalli sono tutto: libertà, vento nei capelli, amore. Non ha mai pensato che qualcuno potesse spezzare la sua routine. E poi arriva Jannis. Frida e Jannis sono partiti col piede sbagliato. Lei ama i cavalli, li considera spiriti liberi, amici con cui trascorrere il tempo, correndo sulla spiaggia con i capelli al vento e le braccia al cielo. Lui viene da Berlino, e i cavalli gli servono solo per vincere le competizioni di salto ostacoli. Il fatto poi che Jannis si sia trasferito proprio di fianco alla scuderia della famiglia di Frida non aiuta per niente. E non aiuta nemmeno che Linh, la migliore amica di Frida, si sia presa una cotta per il “tenero-ma-sexy” Jannis. Frida vorrebbe solo ignorarlo, questo arrogantone che pensa di saper tutto di cavalli… poi però scopre che Jannis non è affatto il pallone gonfiato che sembra. È odioso, certo, e viene dalla città, sicuro, ma è davvero molto affezionato alla sua giumenta, Darina. Così affezionato che quando il cavallo comincia a comportarsi in modo strano, il ragazzo è disposto addirittura a chiedere una mano a Frida, pur di aiutarlo. Ma proprio quando Darina sembra iniziare a migliorare, ecco che il vento cambia di nuovo, e porta all'orizzonte una tempesta.



Per oggi è tutto!
Avete trovato qualche titolo che vi interessa?
A me le ultime due categorie fanno davvero impazzire! Spero prossimamente di poterli leggere tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento