Pagine

martedì 31 gennaio 2017

Recensione "Tutta colpa di New York"


Buondìì! Se io non vi sommergo di recensioni non sono felice, giusto? Giusto!
Con questo libro, poi, ho completato gli obiettivi di gennaio di una Challenge. E il bello è che li ho letti quasi tutti in quest'ultima settimana. Per febbraio e i mesi a venire devo muovermi meglio!






Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

★★★




Clover ama dicembre, ama l'atmosfera natalizia, ma non ha grandi progetti per le feste. Come ogni anno ha intenzione di declinare l'invito del fratello per non farsi rovinare la serenità per nessun motivo al mondo. Non sa, però, che le sue giornate stanno per essere stravolte. Un giorno, difatti, mentre sta rincorrendo i suoi nipoti va a sbattere contro un uomo.. o meglio, contro una star di Hollywood! Cade Harrison è un attore famoso che, esasperato, decide di staccare momentaneamente la spina da questo mondo e di trascorrere le feste natalizie a casa di un suo amico. Ma il caso vuole che il suo amico abita vicino a Clover. Dove li porteranno gli equivoci e le incomprensioni a cui andranno incontro? La magia del Natale non li deluderà.


"È una ragazza orgogliosa che attacca per nascondere al mondo intero il suo bisogno d'amore."


Risultati immagini per new york natale"Tutta colpa di New York" è un libro che effettivamente avrei dovuto leggere il mese scorso. Io amo alla follia le letture a tema natalizio, ma a causa del grandissimo blocco del lettore che ho avuto a fine anno non sono riuscita a immergermi in letture a tema. Sono in ritardo, lo so, lo so! 
Avrei voluto aspettare a fine anno per leggere questo, per farlo nel periodo giusto. Tuttavia le Challenge cambieranno sempre i miei piani: dovevo leggere un libro con la scritta "New York" in copertina e nessun altro mi ispirava. Quindi.. a mali estremi, estremi rimedi.
Sono comunque contenta di aver dedicato del tempo a questa lettura, il Natale alla fine è sempre dentro di noi. Questa spensieratezza, questa frenesia e questo spirito natalizio non dovrebbero abbandonarci mai.
L'autrice ha saputo creare una storia coinvolgente, divertente, spensierata. Vi farà affezionare ai protagonisti e vi farà sentire la nostalgia del Natale, se, come me, lo leggerete quando le feste saranno già terminate.
Questa storia trasuda magia, ilarità, romanticismo. Non è un libro impegnativo, ma come ormai dico spesso e volentieri: ci vogliono anche storie di questo tipo, soprattutto quando sei in piena sessione d'esami (ne so qualcosa? No, figuriamoci!).
Sicuramente leggerò i seguiti, ma al momento giusto. Per ora posso dirvi di procurarvi questo volume, non ve ne pentirete!



Questo libro è stato letto per:
Il giro del mondo in 80 libri.


Alla prossima!

1 commento:

  1. Ciao, ho letto questo romanzo qualche anno fa: non è che non mi sia piaciuto ma ho trovato la storia un po' troppo banale, mi aspettavo molto di più

    RispondiElimina