Buondìì! Eccoci con una nuovo appuntamento con questa rubrica! Settimana scorsa, purtroppo, ho fatto saltare il post, ma oggi volevo assolutamente pubblicarlo.
Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi? Andiamo!
Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi? Andiamo!
Rullo di tamburi...
Dieci libri che ho letto perché mi sono stati consigliati!
Ho letto "Tredici" su consiglio di una mia amica e mi è piaciuto davvero tanto. Ho intenzione di rileggerlo prima che esca la serie tv. Non vedo l'ora!
"Una stella tra i rami del melo" mi era stato consigliato da mia madre e l'ho davvero adorato.
"Red" è un libro che mi è stato consigliato da un'altra mia amica, tant'è vero che mi è stato regalato proprio da lei. Ha aspettato anni in libreria, ma alla fine l'ho letto!
"La moglie del califfo" mi è stato consigliato da tantissime persone su Facebook, mentre le persone a me vicine non l'hanno nemmeno mai sentito nominare. Io sto aspettando con ansia il seguito!
"La ragazza dell'Est" ce l'aveva consigliato la nostra prof di diritto al biennio. Ci aveva dato una lista lunghissima di libri, di cui ora ne ho la maggior parte, e di questo ci aveva fatto leggere anche dei passi. Io l'ho letto un paio d'anni fa, quando ormai diritto non lo facevo neanche più. L'ho adorato. Secondo me merita e si legge davvero in un lampo.
Anche "Il profumo delle foglie di limone" mi era stato consigliato da mia madre, sebbene io l'abbia letto anni dopo. Non mi ha fatta impazzire, sarò sincera. Mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto perché avevo già letto altri libri di quest'autrice (che io amo!). Leggerò il seguito, sperando che in questo caso scocchi la scintilla. E andrò avanti a leggere i suoi libri, sempre e comunque.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma presumo che "La bambina di vetro" mi sia stato consigliato da una vecchia compagna di classe. Mi ricordo che ai tempi mi aveva parlato di questa storia, ma io ancora non leggevo e non ci avevo dato molta importanza. Leggendo la trama, però, mi ha ricordato ciò che mi aveva detto quasi cinque anni prima. L'ho letto perché mi incuriosiva, però si può dire che mi sia stato consigliato, dai!
"Io, Romeo & Giulietta" mi era stato consigliato da una ragazza che avevo conosciuto in un gruppo di Facebook che trattava di libri. Sinceramente non mi ha entusiasmata più di tanto: carino, ma niente di più!
In realtà "L'isola in via degli uccelli" non è stato consigliato a me, ma a taante persone. Quest'anno (cioè, lo scorso anno scolastico.. quando ancora andavo al liceo.. sì okay, avete capito!) in aula magna c'è stata una rappresentazione teatrale di questo libro e dopo lo spettacolo, mentre stavano rispondendo alle domande, hanno detto che era tratto da questo libro. Io non so se l'avrei mai conosciuto altrimenti.
E' stata una faticaccia trovare dieci libri che mi sono stati consigliati. Mi sono resa conto che tendenzialmente sono io a consigliare libri alle persone!
Ma suvvia! Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Alla prossima!
Ciao Sara come sono felice che ti abbia davvero conquistata "la moglie del califfo" ❤️
RispondiEliminaBellissimo! **
EliminaHo letto anche io Red e L'incastro imperfetto su consiglio, purtroppo non mi hanno conquistata al 100% :/
RispondiEliminaNooo!! :\
Elimina