Buondìì e buon Ferragosto, cari lettori! Ho scelto il lunedì come il giorno in cui pubblicare un book tag, e per oggi ne ho scelto uno a tema. Dato che, nonostante tutto, siamo ancora in estate, perché non approfittarne per fare il "The Summer Book Tag"?
Quiindi, bando alle ciance e partiamo con le domande!
Quale cover ti fa pensare all'estate?
Premetto il fatto che ve ne avrei potute mostrare una miriade, ci sono molte copertine che mi fanno venire in mente questa stagione. Tuttavia ho scelto un libro che ho letto il mese scorso, mentre prendevo il sole, ossia "Per un attimo e per sempre". Più estate di così si muore.
Ho apprezzato questo libro, nonostante mi aspettassi una storia completamente diversa. Se qualcuno avesse voglia di leggerlo, fatelo in questo periodo dell'anno.
Quale
libro ha illuminato la tua giornata?
Sarò ripetitiva, lo so, lo so! Ma io ho amato alla follia "Una farfalla nel cuore". E' uno di quei libri che ha davvero saputo illuminare la mia giornata. Ha acceso una lampadina dentro di me, è stato in grado di riscaldarmi. Vi dico soltanto che mi è piaciuto talmente tanto da indurmi a perdere la cognizione del tempo. L'ho letto in giardino mentre ero sulla sdraio a prendere il sole, e sono stata per sei ore incollata alle pagine, tornando in casa più rossa di un'aragosta alla brace (ma esiste?).
Detto questo, alzatevi, andate in libreria e compratelo. Ora. Fatevi illuminare.
“La cosa buffa delle cicatrici, però è che non tutte sono
visibili. Non sto parlando di quelle sotto i vestiti, come le mie, ma di quelle
più profonde, quelle radicate nel cuore o incise nell’anima.”
Trova
un libro con il colore giallo sulla cover.
Anche in questo caso avrei potuto scegliere un numero enorme di titoli, ma credo di volervi parlare di un libro che non sento spesso nominare. "Non dirmi che hai paura" ce l'ha dato da leggere la nostra prof di scienze umane durante le vacanze di Natale quest'anno, e l'ho adorato.
E' una storia vera, che parla di difficoltà e di coraggio.
E' la storia di Samia, una ragazzina somala con la passione per la corsa, nata in un paese dove, in realtà, viene proibita qualunque cosa, anche la sua passione.
Inizialmente ero scettica, odio essere obbligata a leggere qualcosa. Ma ne è valsa la pena.
“Non devi mai dire che hai paura, piccola Samia. Mai.
Altrimenti le cose di cui hai paura si credono grandi e pensano di poterti
vincere.”
Qual è
la tua lettura estiva da spiaggia preferita.
Un libro che ho letto mentre prendevo il sole è "Una farfalla nel cuo...", ah aspettate! Non volete che lo cito un'altra volta, ho capito! Se non l'avete già intuito, il mio amore per quel libro è immenso.
Se proprio non mi fate rispondere alla domanda con quel titolo, opto per "Deathdate". Okay, in realtà io l'ho letto a settembre, ormai andavo già a scuola. Ma questo libro è meraviglioso, incredibile! L'ho letto tutto d'un fiato, nonostante avesse quattrocento pagine e io dovessi studiare. Per me sarebbe adatto come lettura da spiaggia, non riuscireste a staccare gli occhi dalle pagine. E per di più tra pochissimo, verso ottobre, uscirà il seguito! Non sto più nella pelle!
“Apprezzate le cose belle che avete. Perché nessuno le
apprezza mai.”
Quale libro ti ha fatto correre all’inseguimento
dell’omino del gelato?
Sulla copertina di "Al centro dell'universo" le due ragazze stanno mangiando il
gelato, insomma, è perfetto! Ahahah
Ho scelto questo libro per il fatto che la
protagonista deve completare una lista di cose da fare, in modo tale da poter
trovare la sua amica, misteriosamente scomparsa. Più che inseguimento
dell’omino del gelato, c’è l’inseguimento della sua amica!
“Non credo che per essere coraggiosi si debbano fare grandi cose, quelle piccole sono le più difficili.”
Scottatura: Quale libro aveva un finale negativo
e\o doloroso?
"Sette minuti dopo la mezzanotte", a parer mio, ha un finale dolorosamente doloroso. Spero di non essere l'unica, ma io a mezzanotte inoltrata ero in lacrime.
E' uno di quei libri che consiglierei a chiunque, e non so per quale arcana ragione io abbia indugiato così a lungo prima di immergermi in questa (meravigliosa) lettura.
“La vita non si scrive con le parole, disse il mostro. Si
scrive con le azioni. Quello che si pensa non conta. La sola cosa importante è
ciò che si fa.”
Tramonto:
Quale libro ti ha resa felice quando è finito?
Uno dei libri che mi ha resa felice una volta terminata la lettura è stato "Una farf...", no okay, la smetto!
Un (altro) libro che mi ha fatta sentire bene è "Per sempre estate". E' vero, probabilmente ha influito sul mio stato d'animo anche il fatto che già ero felice, dato che, mentre stavo leggendo, ho saputo il voto con cui sono uscita dalla maturità. Ma insomma, il libro l'ho amato. E ringrazio di cuore Fay per avermi dato l'opportunità di leggerlo. Ho provato qualsiasi emozione leggendo la storia di Summer e Lucas, di Autumn e e Tyler. Ho provato dolore, gioia, rabbia. Mi ha trasmesso tanto, e non potevo far altro che sentirmi bene dopo essere arrivata all'ultima parola.
“Ho passato anni a costruire un muro intorno a me, ho limitato
l’accesso ai miei sentimenti.”
Quale
cover ti ricorda il tramonto?
Non ho potuto far altro che pensare a un libro di uno dei miei autori preferiti in assoluto, "La risposta è nelle stelle". Ho adorato questo libro, che sinceramente ho trovato un po' diverso rispetto agli altri, sarà dovuto al punto di vista multiplo. Ma poi cosa non è questa copertina? E' meravigliosa, davvero!
“Anche
una goccia farebbe la differenza.”
Quale libro o serie speri di leggere
quest’estate?
Dulcis in fundo, come serie da leggere quest'estate (anche se non c'è così tanto tempo, ormai) ho scelto quella di Sarah Morgan, di cui sono stati pubblicati i primi due capitoli, per ora. Mi ricorda molto l'estate, e voglio assolutamente leggerla entro la fine del mese!
Concludiamo con le persone che taggo:
- Loving Books.
- Ludodreamer.
E anche per oggi è tutto! Spero che il book tag vi sia piaciuto!
Alla prossima!
Alla prossima!
Uhh *-* la farò anche io questa rubrica! è davvero bella ahaha
RispondiEliminaAww! Quando lo pubblicherai dimmelo, così vado a vedere! :3
EliminaAww, "Sette minuti dopo la mezzanotte".
RispondiEliminaAncora soffro.
Mamma miaa, ma davvero!! çç
Eliminauhh grazie per avermi nominata spero di farlo presto! Non conoscevo il libro "Sette minuti dopo la mezzanotte", me lo segno!
RispondiEliminaMa figurati!! :3
EliminaOddio! Davvero non lo conoscevi?! Devi assolutamente leggerlo al più prestoo!! Io l'ho amato! *-*