Buondìì! Questo post non era in programma, ma dato che mi è stata chiesta questa recensione e avevo un po' di tempo libero ho deciso di scriverla!
"Emancipated" è un libro che ho adorato e lo consiglio a chiunque non l'abbia ancora letto.
Ma partiamo con una breve presentazione!
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.
"Fan di Pretty Little Liars, preparatevi alla vostra nuova serie preferita. "
- New in Books
★★★★
“Mi hanno fatto assaggiare la libertà: grande errore! Ora
non esiste che ci rinunci!”
Era da tempo che avevo in mente di leggere questo libro, ma non mi ero mai decisa a calarmi in questa storia. Tuttavia, da fan accanita di "Pretty Little Liars", come avrei potuto lasciarmi sfuggire questa occasione?
"Emancipated" è un libro velato da un alone di mistero, in cui ogni personaggio non è ciò che sembra, ma indossa costantemente una maschera, probabilmente pronta a sgretolarsi da un momento all'altro.
"Emancipated" è un libro velato da un alone di mistero, in cui ogni personaggio non è ciò che sembra, ma indossa costantemente una maschera, probabilmente pronta a sgretolarsi da un momento all'altro.
“Scavare in quella fossa sarebbe servito soltanto a
dissotterrare il cadavere putrescente di una questione che era meglio
dimenticare per sempre.”
Il primo sarà Paolo, lo sportivo, costretto dai genitori ad emanciparsi per via del loro trasferimento. Molto presto chiederà anche a John-Michael, il bad boy, di andare a vivere con loro. Non si può dire che la sua esistenza sia stata tutta rose e fiori, potrebbe avere degli scheletri nell'armadio e un passato pronto a tornare a galla.
Lucy rappresenta la rocker: infatti il suo talento e la sua passione per la musica saranno evidenti fin da subito.L'ultima a unirsi al gruppo sarà Maya, la nerd. Vorrebbe dar vita a una nuova applicazione e molto spesso, quindi, si trova a rimanere da sola nella sua stanza. Ma sarà solo per questo o potrebbe nascondere qualcosa?
La storia è narrata da diversi punti di vista; ho apprezzato molto il fatto che l'autrice abbia deciso di scrivere capitoli dal punto di vista di ognuno dei personaggi. Ammetto che inizialmente l'ho trovato confusionario, ho fatto un po' fatica a capire appieno i personaggi, ma poi ha preso decisamente il via!
Non posso dire che sia entrato a far parte dei miei libri preferiti, probabilmente mi aspettavo quel tocco in più che non c'è stato e che non ha fatto scattare la scintilla. Ma l'ho trovato un libro con una trama valida e soprattutto ben scritto e ben organizzato. Se volete scoprire cosa accadrà a Venice Beach e quali sono i segreti che cercano con tutte le loro forze di non far uscire allo scoperto, correte in libreria e portatevi a casa questo libro.
Ma attenti, non è detto che l'alone di mistero che è stato presente in tutto il libro abbia intenzione di allontanarsi una volta arrivati all'ultima parola.
“Rinunciare sarebbe stato come imboccare a tutta velocità
l'uscita dal paradiso e tornare in fondo alla fila.”
Anche per oggi è tutto!
Ditemi se il libro vi è piaciuto o vi potrebbe interessare e.. alla prossima!
Ditemi se il libro vi è piaciuto o vi potrebbe interessare e.. alla prossima!
Se dovessi fermarmi alla trama, non lo leggerei, ma ne ho sentito parlare piuttosto bene, quindi, magari, prima o poi potrei dargli una chance!
RispondiEliminaUhh no, a me è piaciuto molto! Io te lo consiglio!! :3
EliminaL'ho appena aggiunto in Wishlist, mi affascina molto la trama intrisa da questo alone di mistero.
RispondiEliminaAww, sono contenta che tu abbia deciso di inserirlo nella Wishlist! Quando lo leggerai, fammi sapere cosa ne pensi! :3
EliminaDopo la tua recensione, credo proprio che lo leggerò!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Francesca.
Uhh sono molto contenta! Quando lo leggerai fammi sapere la tua opinione! *-*
EliminaE grazie, davvero!
Lo voglio assolutamente leggere!!!
RispondiEliminaSìì leggilo! Poi fammi sapere la tua opinione, peròò! :3
EliminaSono una grande fan di pretty little liars quindi ci faro' un pensierino!
RispondiEliminaAaw, benvenuta nel club! Ahahahah
EliminaIo te lo consiglio! *-*