Pagine

martedì 14 dicembre 2021

Blog Tour "Fairy Oak. Il destino di una fata"

Buondìì, cari lettori! Lo so, lo so! Quest'anno ho decisamente messo da parte il blog, ma non sono stati mesi facili dal punto di vista della lettura. Alla fine di ogni anno mi trovo a tirare le somme e a passare in rassegna tutti i libri portati a termine. Quest'anno, ahimè, la lista è davvero corta. 
Non starò qui a spiegare le ragioni: blocco del lettore? In parte sì. Più in generale, però, lo studio mi ha portata a mettere in secondo piano il mio amore per i libri. Ma non vi ho ancora dato una notizia bellissima: un mese e mezzo fa mi sono finalmente laureata. Sono sincera: devo ancora parzialmente realizzare quello che è successo!
Al di là di questo, ho intenzione nel corso del mese di fare un post con gli aggiornamenti e i buoni propositi per il 2022. 
Oggi sono qui per parlarvi del nuovo libro di Fairy Oak... quindi non perdiamo altro tempo!

Una nuova voce, quella dell'autrice, ci racconta la storia di Fairy Oak. Sa molte cose e moltissime ne svela, arricchendo il dipinto che ritrae il popolo della Valle di Verdepiano di dettagli assai curiosi e di nuove, inaspettate sfumature. Il nuovo romanzo di Elisabetta Gnone rivela tutti i segreti (o quasi) della comunità, buffamente assortita, che convive serenamente nel villaggio della Quercia Fatata. In questi anni all'autrice sono state rivolte tante domande e curiosità a proposito della saga, e ha pensato che un libro potesse colmare quei vuoti e risolvere quei dubbi che in tanti sentono ancora d'avere riguardo i suoi abitanti. Poiché l'autrice sa tutto di questa storia, ed è una voce fuori campo, può svelare segreti, entrare in dettagli e raccontare aneddoti e situazioni che i suoi personaggi non possono conoscere o riferire. Per esempio Elisabetta sa quando Grisam Burdock s'innamorò di Pervinca Periwinkle – il momento esatto – e quando il cuore del giovane inventore Jim Burium diede il primo balzo per la sorella di Pervinca, Vaniglia. 
Sa cosa pensò la fata Felì la prima volta che vide dall'alto il piccolo villaggio affacciato sul mare ed è soprattutto di lei che vi narra, del primo e dell'ultimo anno che Sefeliceleisaràdircelovorrà passò a Fairy Oak, e di quei pochi istanti in cui si compie il destino di una fata. Un destino comune a molti, come scoprirete...


★★★★