lunedì 3 ottobre 2016

To bookmarks... and beyond! #1: Settembre 2016!




Buondìì!
Non mi ricordo se ho già avuto modo di dirvelo in questi (quasi) due mesi, ma io amo alla follia i segnalibri! Ogni volta che ne ho l'occasione ne compro uno.. sì.. uno, come no! 
Per tale motivo ho deciso di inaugurare una nuova rubrica mensile in cui vi mostrerò tutti i segnalibri che sono entrati in casa mia, i miei piccoli!






A settembre non ne ho comprati tanti, lo giuro...

Risultati immagini per gif disney


Ma bando alle ciance e partiamo con il post!

Risultati immagini per ghirigoro



Questo mese ho scoperto i segnalibri "Goccioline" (yeeeeahh!) e devo dire che li adoro! Il primo nella foto in realtà non l'ho acquistato, ma l'ho trovato per puro caso in un libro usato! Avevo il libro in mano e ad un certo punto ho sentito qualcosa che stava per cadere, perciò l'ho aperto e ho trovato questa meraviglia! Lo sto usando proprio ora, mentre sto leggendo il libro in cui l'ho trovato!
Gli altri due, della stessa serie, li ho acquistati in stazione centrale a Milano. Sono entrata in libreria con l'intento di prendere nuovi segnalibri e ho trovato anche questi, della stessa serie!

Che bella scoperta! Sicuramente ne prenderò altri quando li troverò! 


Risultati immagini per ghirigoro


I segnalibri della Legami li amo da secoli, ormai! Io non li avevo mai acquistati prima di settembre, tutti quelli che avevo in casa mi erano stati regalati da mio zio (che ogni volta che va in quella libreria me li compra, che meraviglia!). I primi tre, però, li volevo da una vita, ma lui non li aveva mai trovati. Quando un giorno sono andata con mia madre a Torino, sono entrata alla Feltrinelli e li ho trovati... li ho trovati! Il primo lo sto usando, per questo è fuori dalla plastica! 
Il quarto, invece, l'ho trovato sempre in stazione centrale a Milano! Quanto può essere bello? 

Andrò avanti a collezionare i segnalibri di questa marca, sempre e comunque.


Risultati immagini per ghirigoro


Mi scuso per la qualità della foto, uno è troppo "luminoso" e l'altro troppo scuro, ma accontentiamoci! 
Il primo, quello con il mio nome, l'ho acquistato un giorno in cui sono andata al centro commerciale. Sono entrata alla Giunti perché volevo comprare un libro e nel frattempo ho preso anche questo. Lo adoro! Dietro ci sono anche le varie caratteristiche legate al mio nome, come il colore fortunato, il numero e via dicendo! 
L'altro libro è della Gatteria, ne avevo già uno di questa marca! L'ho preso sempre a Torino e mi piace un sacco! Ce n'erano diversi che mi piacevano, ma un gatto che legge.. come potevo non scegliere questo? 


Risultati immagini per ghirigoro



Questi due sono molto più semplici: il primo è del libro "Marina", trovato in un libro usato. Fortuna che possedevo quel romanzo, comprato sempre in quel negozio! 
L'altro, invece, l'ho trovato in un libro che ho preso questo mese. Prima o poi voglio leggere "L'imperfetta"! 



Risultati immagini per ghirigoro



Iniziamo con la sfilza di segnalibri di Torino! Amo amo amo comprare segnalibri in ogni posto che vado. E no, non mi limito a uno. Sono arrivata a un punto in cui prendo tutti i segnalibri del posto! Costavano anche poco, per fortuna. 



Anche in questa foto troviamo tre segnalibri della stessa serie e l'ultimo l'ho preso al Palazzo Madama, nonostante sia del Palazzo Reale. 


Altri tre segnalibri di Torino, yeah! Voi non lo sapete, ma io amo i segnalibri a papiro! Ne ho a bizzeffe, comprati quasi tutti lo scorso anno all'Expo! Io sono andata più volte al museo Egizio e lo adoro, però questi li ho presi in un negozio in centro! 

Risultati immagini per ghirigoro


Ultimo segnalibro preso a Torino! L'ho trovato nel negozio che c'era a Palazzo Madama e non potevo lasciarlo lì, era troppo carino! 

Risultati immagini per ghirigoro


Ultimi segnalibri del mese scorso.. Bergamo! No, in realtà il segnalibro di Bergamo l'ho acquistato al parco delle Cornelle, ma ssh! Dettagli! 
I due segnalibri con gli angeli, invece, li ho presi domenica scorsa a Bergamo! 


Risultati immagini per ghirigoro


Risultati immagini per gif disney


Devo dire che è stato un bel bottino! Spero che anche i mesi prossimi saranno così ricchi, anche devo dire che, per ora, ne ho sempre comprati di più in estate, quando faccio delle gite! 


Risultati immagini per gif disney


Ma comunque.. Datemi i miei segnalibriii! Datemi tutti i segnalibrii! 





Anche per oggi è tutto!
Al mese prossimo con nuovi acquisti! 


16 commenti:

  1. Io ho una collezione di segnalibri in un cassetto, ma alla fine uso tutto tranne quelli. Al momento sto usando gli adesivi staccabili per evidenziare le pagine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo! Io amo utilizzarli! Ahahahah
      Mi capita qualche volta di non avere il segnalibro a portata di mano (o di dimenticarlo a casa) e di inserire altre cose, ma se ne ho la possibilità ne prendo uno dalla mia sacca di segnalibri! *-*

      Elimina
  2. Oddio ma sono bellissimi!
    Io uso sempre lo stesso finché non si rompe e poi ne prendo uno nuovo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *-*
      Oddio no! Guai se si dovesse rompere un mio segnalibro! Per me sono sacrii! Io li custodisco con estrema cura! Tendenzialmente, poi, lo cambio quasi sempre! Mi piace cambiare! :3

      Elimina
  3. Amo i segnalibri, ma non né ho molti, ne ho solo uno che sembra aver fatto la seconda guerra mondiale da quando è consumato XD... Comunque mi piace molto quello con la papera XD...
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li amo e ne ho una miriade! No no no per me sono sacri, non si devono proprio sciupare! Infatti cambio continuamente segnalibro e cerco di metterne uno adatto al libro (per la lunghezza e così via)!
      Aah lo adoro anche io! E' uno dei miei preferiti! *-*

      Elimina
  4. finalmente sono riuscita rispodere al commento da me e a venire a trovarti qui! Questa rubrica è carinissima, anche io amo collezionare segnalibri dei posti dove vado ma anche quelli particolari o che mi piacciono. Mi piace molto follow your dream v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graazie!
      Io li compro davvero ovunque, sono fissata al massimo!
      Anche io lo adoro! *-*

      Elimina
  5. Ciao Sara!!
    Sono Jasmine del gruppo facebook...
    Molto molto bello il tuo blog!! Mi era davvero sfuggito!! :)
    per non parlare dei segnalibri: ne hai tantissimi!!! :D :D
    l'ultimo (quello con l'immagine di "L'imperfetta" ce l'ho anch'io! L'ho trovato nel libro "ci proteggerà la neve".
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori e ho iniziato a seguirti.
    Se ti va passa a trovarmi!
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/
    A presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite e scusa per il ritardo!
      Ma a chi lo dicii, ne ho davvero un'infinità, ma li amo! Io non ricordo sinceramente, forse nel libro della Sànchez, ma non ne sono sicura al 100%!
      Passo subito! :3

      Elimina
  6. Io ho davvero tantissimi segnalibri, ma finisco sempre per utilizzare scontrini o pezzi di carta vari, ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no io sono una grandissima sostenitrice dei segnalibri! Cerco di metterne sempre uno nel libro che leggo! *-*

      Elimina
  7. Bellissima ed originale collezione! Io invece sono il tipo di persona che ama "monopolizzare" un solo segnalibro: per mesi ne utilizzo uno per poi, dopo averci instaurato un legame profondo, cambiarlo con un altro :b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no io non voglio rovinarli, li cambio continuamente! Li uso una o due volte e poi per mesi posso anche non usarli! Però cerco di usarli tutti, a meno che si rovinano anche solo a guardarli e li lascio lì di bellezza! Ahahah

      Elimina
  8. Ciao, anch'io sono un'amante dei segnalibri. Li colleziono. Ne compro in ogni posto dove vado in viaggio o in vacanza. Li uso ma ne ho anche di quelli "da battaglia" tipo cartoline o altro. Quelli più belli mi dispiace consumarli. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio consumarli, per questo li uso ma poco! Cerco anche di usare il segnalibro giusto: se il libro è piccolo, metto un segnalibro che non esce dal libro, in modo tale da non rovinarlo! E se devo portarli fuori casa utilizzo segnalibri più resistenti! Guai se si rovinano! :3

      Elimina